ALTRI SPORT & VARIE

Ronaldo a riposo, Zidane pensa solo alla Juventus

Cristiano Ronaldo pensa solo alla Juventus. Dopo aver giocato entrambe le partite amichevoli con la nazionale del Portogallo, CR7 riposerà durante la spedizione dei Blancos a Las Palmas, dove la squadra di Zidane scenderà in campo sabato pomeriggio contro la terzultima della classifica di Liga. Una scelta, questa, concordata da giocatore e società, per preservare le forze in vista dell’impegno di Champions League contro i bianconeri – impegnati sabato sera nel difficile match contro il Milan – di martedì prossimo. Nessun problema fisico dunque per il portoghese, ma solo la necessità di risparmiarsi per arrivare al meglio a uno dei match più importanti di questo finale di stagione, che potrebbe proiettare il Real (fuori sia dalla Copa de Rey che dalla corsa per la vittoria del campionato) verso l’ennesima scalata europea.

Ronaldo e il suo momento magico

Dopo una prima parte di stagione piuttosto deludente, Cristiano Ronaldo sembra essere tornato quello di sempre. Tanto che Leo Messi, il rivale di sempre, è distante appena 3 gol nella speciale classifica marcatori della Liga, fatto impossibile da prevedere solo poche settimane fa. Il portoghese è infatti reduce dalla sua migliore striscia positiva: 14 i gol nelle ultime sei gare di campionato. Le ambizioni di Pichichi, però, non cancellano le priorità, che oggi per il Real Madrid portano il nome di Juventus. E allora per il match con il Las Palmas spazio a Benzema, Bale e compagnia: CR7 resta a riposo.

Anche Ramos e Isco verso la panchina

L’intenzione di Zidane è chiara: fare un corposo turnover per evitare guai fisici o affaticamente in vista di martedì. E allora ecco che, insieme a Cristiano Ronaldo, a riposare potrebbero essere anche due big merengue come Sergio Ramos e Isco. Entrambi dovrebbero partire dalla panchina, per lasciare spazio a chi solitamente gioca meno. Un chiaro segno, questo, di come tutte le energie siano rivolte verso la Champions League.

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui