
Parere spagnolo
Ha trovato molto seguito il parere espresso sulle pagine di AS dell’ex arbitro Iturralde, che ha parlato così dell’episodio: “Non è un giocata né bianca, né nera: è grigia. Una giocata interpretabile. Che si conceda o no il rigore, ci sarà sempre polemica. […] Vedendo il replay più volte, per me non è rigore ma comprendo chi afferma il contrario, proprio perché è una giocata che ho definito grigia. Dallo schermo non mi pare sufficiente il contatto”. Ad ogni modo, questo non evita una dura polemica nei confronti di Oliver: “Se viene concesso il rigore, è un cartellino rosso quello perché si tratta di chiara occasione da rete. Tuttavia, poiché quando l’ha concesso aveva molti dubbi, non è riuscito ad espellere Benatia. Arbitrare in Inghilterra o in Europa è differente. Tutti i calciatori hanno la sensazione che la partita terminerà senza espulsi. È per questo che non si vedranno arbitri inglesi nei grandi tornei internazionali”. Ma la soluzione, da tanti invocati, non è rappresentata dall’introduzione del VAR in Champions League. “Dal prossimo anno, col VAR, o già in estate col Mondiale, credo che tutto resti com’è. Le decisioni dell’arbitro spaccheranno sempre in due la critica” ha detto Iturralde in proposito.
Fonte: SkySport
Più grave del previsto l’infortunio del portiere, frattura di due costole e andata del preliminare con i tedeschi a rischio. Pronto Berisha. Quasi sicuro il…
