ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI A

Inter-Cagliari, le probabili formazioni

L’Inter per tornare a vincere, il Cagliari per certificare l’uscita da una crisi durata quasi due mesi. L’anticipo infrasettimanale della 33^ giornata di Serie A pone di fronte due squadre ancora in piena lotta per raggiungere i rispettivi obiettivi. Dopo i due punti in tre partite, i nerazzurri di Spalletti vogliono tornare a insediare Roma e Lazio (entrambe a +1 in classifica) nella corsa alla Champions League; i rossoblu di Lopez, invece, hanno necessità di replicare a San Siro la prestazione di carattere fatta contro l’Udinese (2-1 in rimonta), che li ha riportati a vincere la seconda gara delle ultime nove.

Spalletti, dubbi sul modulo. Torna Brozovic

Più di un dubbio di formazione per Luciano Spalletti, che, contro il Cagliari, potrebbe pensare anche a un cambio di modulo, dopo le tre ultime opache prestazioni della sua squadra. Due i ballottaggi più importanti, da uno dei quali, quello tra Santon e Rafinha, potrebbe dipendere, come detto, anche la deposizione in campo dei nerazzurri. Dovesse giocare l’ex Barcellona, allora l’allenatore toscano rimarrebbe fedele al 4-2-3-1 delle ultime uscite; dovesse invece giocare l’esterno classe 1991, si potrebbe invece passare a un 3-4-2-1. Provato nell’allenamento del lunedì anche un 3-4-3, con Santon largo a centrocampo e Rafinha (o Karamoh) nel tridente insieme a Perisic e Icardi. Dubbi, dunque, anche per quanto riguarda l’esterno alto: se Candreva dovesse essere lasciato a riposo, ecco allora che a prendere il suo posto dovrebbe essere Karamoh, ma tutto dipenderà dal modulo. In mezzo al campo torna Brozovic, out per squalifica contro l’Atalanta.

Probabile formazione Inter (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’ambrosio; Gagliardini, Brozovic; Candreva/Karamoh, Rafinha/Santon, Perisic; Icardi

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui