Wba-Liverpool LIVE: le formazioni ufficiali

Statistiche & curiosità

Dopo aver perso tutte le prime nove sfide giocate contro il Liverpool in Premier League (con un totale di 25-0 nel parziale), il Wba ha perso soltanto 5 volte nelle seguenti 14 sfide dirette (4 vittorie e 5 pareggi).

Il Liverpool è imbattuto nelle ultime nove partite di Premier giocate contro il Wba (4 vittorie e 5 pareggi).

L’ultimo precedente, contando però tutte le competizioni, è una vittoria per il Wba, 3-2 nel quarto turno di FA Cup dello scorso gennaio.

Il Wba non è riuscito a segnare in 7 delle ultime 11 partite giocate in casa contro il Liverpool, ma hanno sempre portato a casa almeno un punto quando sono riusciti a trovare il gol (2 vittorie e 2 pareggi).

Il Liverpool ha perso 2 delle ultime 3 partite di Premier giocate contro squadre – in quel momento – all’ultimo posto della classifica (1 vittoria e 2 sconfitte, tutte contro lo Swansea). 

Il Wba ha segnato in ognuna delle sue ultime 7 partite giocate in casa in Premier, collezionando però soltanto una vittoria (2 pareggi, 4 sconfitte).

Darren Moore ha già eguagliato il record stagionale di vittorie del suo predecessore Alan Pardew (1 sola), alla sua seconda partita alla guida del club.

Salah è soltanto a -1 dal record di 31 gol segnati da Luis Suarez nel 2013-14, primato assoluto di un giocatore del Liverpool in una singola stagione di Premier League.

Firmino ha partecipato alla realizzazione di 4 gol nelle ultime 4 partite giocate contro il Wba (2 reti, 2 assist).

La coppia Salah-Firmino, così come quella Salah-Mané, ha prodotto sette gol in Premier in questa stagione. A tre lunghezze dal record storico del Liverpool di 10, stabilito da Fowler e Collymore nel 1995-96.

Fonte: Sky

Commenti

Questo articolo è stato letto 187 volte