LE ALTRE DI B

PALLAVOLO – Final 4 U16 femminile, Arzano è qui la festa

Il titolo regionale Under 16 non si muove da Arzano. Le ragazze di coach Antonio Piscopo, al termine di una Final Four molto combattuta e spettacolare, hanno infatti alzato al cielo l’ennesimo trofeo della storia dell’Arzano Volley battendo in finale le parietà della P2P Baronissi. Dinanzi al proprio pubblico, accorso in massa al PalaTiberio di Piazza dei Martiri ad Arzano, le partenopee hanno messo in campo quel gioco e quella grinta che ne ha caratterizzato tutta la stagione e che adesso le proietta verso una nuova Finale Nazionale giovanile in programma dal 29 maggio al 3 giugno in Piemonte.

Dopo aver battuto con un secco 3-0 nella semifinale del mercoledì l’Ischia Pallavolo, Arzano si è ripetuta in finalissima contro la P2P Baronissi sbaragliando ogni tipo di resistenza delle salernitane che a loro volta in semifinale avevano battuto 3-1 una tenace Elisa Volley Pomigliano D’Arco. Al termine della due giorni di Final Four che hanno fatto registrare oltre 800 presenze al PalaTiberio di Piazza dei Martiri dimostrando ancora una volta la fame di grande pallavolo che c’è ad Arzano nello specifico e in Campania in generale, il primo cittadino arzanese, Fiorella Esposito, e il presidente della Fipav Campania, Ernesto Boccia, hanno premiato le ragazze di casa.

Contemporaneamente a Sant’Agnello, in penisola Sorrentina, proprio mentre calava il sipario sulla Final Four Under 16 femminile, si alzava quello della Final Four Under 16 maschile con Volley Meta, Sigma Aversa, Elisa Volley e Gabbiano Procida in campo. Al termine delle semifinali hanno staccato il pass per la finalissima i padroni di casa del Volley Meta (3-0 sulla Sigma Aversa) e il Gabbiano Procida che ha battuto 3-0 l’Elisa Volley Pomigliano. La finale si disputerà questo pomeriggio al PalaSport di Viale dei Pini di Sant’Agnello alle ore 18.

Area Comunicazione

C.R. FIPAV CAMPANIA

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui