Atalanta-Milan, tutto quello che c’è da sapere

Quando e a che ora si gioca Atalanta-Milan?

Domenica 13 maggio 2018 allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia è in programma la partita tra Atalanta e Milan. Sfida decisiva per la qualificazione alla prossima Europa League. Fischio d’inizio alle ore 18.00.

Dov’è possibile seguire Atalanta-Milan?

La partita della 37^ gionata di Serie A sarà trasmessa in diretta su Sky SupercalcioHD.

Quanti sono i precedenti tra le due squadre?

Sono 113 i precedenti tra le due squadre. Il Milan ha vinto in 50 occasioni, 40 i pareggi, 23 volte ha avuto la meglio l’Atalanta. A Bergamo il bilancio è di 22 vittorie rossonere, 21 pareggi e 13 successi nerazzurri. L’Atalanta è imbattuta contro il Milan negli ultimi 5 precedenti (2 vittorie e 3 pareggi), nella sfida d’andata i nerazzurri hanno vinto 0-2 a San Siro.

Qual è lo stato di forma di Atalanta e Milan?

I nerazzurri non perdono da sei partite in Serie A (3 vittorie e 3 pareggio). L’Atalanta non arriva ad almeno sette partite senza sconfitta dal maggio 2017. Il Milan, dopo sei partite consecutive senza vittoria (4 pareggi e 2 sconfitte), ha ritrovato i tre punti nelle ultime due giornate di campionato (contro Bologna e Verona). I rossoneri hanno vinto cinque delle ultime otto trasferte giocate in Serie A.

Quali giocatori possono essere protagonisti?

Musa Barrow dell’Atalanta ha partecipato attivamente a quattro reti nelle ultime quattro presenze (tre gol, un assist). Otto gol per Patrick Cutrone in questo campionato (miglior marcatore rossonero): il Milan ha vinto tutte le otto partite in cui l’attaccante classe ’98 ha segnato oppure servito un assist.

Fonte: SkySport

Commenti