ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI A

Belgio, niente Mondiali per Nainggolan. Martinez: ”Scelta tecnica”

ROMA – Niente Mondiale in Russia per Radja Nainggolan. Il ct del Belgio Roberto Martinez non si è smentito e, dopo aver fatto giocare al “Ninja” appena 6′ in tutto il girone di qualificazione, ha deciso di lasciarlo a casa tra lo stupore e la rabbia dei tifosi dei diavoli rossi. L’assenza del centrocampista della Roma dalla lista dei 28 pre-convocati è la vera grande sorpresa, ma di fatto era nell’aria. Martinez non ha mai nascosto il proprio disappunto per il comportamento poco etico del giocatore e spesso i due si sono scontrati anche pubblicamente.
Dopo la mancata convocazione al Mondiale Nainggolan ha annunciato l’addio alla nazionale: “Purtroppo molto a malincuore termina la mia carriera internazionale. Ho sempre fatto di tutto per poter rappresentare la mia nazione” ha scritto il giocatore su Instagram. “Essere se stessi a volte può dare fastidio. Da oggi sarò il primo tifoso”.

SCELTA TATTICA – Il ct ha poi giustificato la propria scelta anche in conferenza stampa vista la grande popolarità di Nainggolan tra i tifosi. “Radja è un top player. La ragione è semplice ed è tattica: negli ultimi due anni la squadra ha giocato con un determinato modulo e ci sono giocatori nel suo ruolo. Sappiamo che è un giocatore importante nel suo club e so che ha un ruolo popolare importante, ma non possiamo dargli questo ruolo in Nazionale. Il mio compito è creare una squadra che sia vincente, la decisione è solo tattica”.

Met veel pijn in het hart maak ik een einde aan men internationale carriere… ik heb er altijd alles aangedaan om er bij te zijn en belgie te vertegenwoordigen ????… spijtig genoeg is ECHT zijn niet goed voor SOMMIGE… En vanaf vandaag zal ik de eerste supporter zijn…. Purtroppo molto a malincuore termina la mia carriera internazionale… ho sempre fatto di tutto per poter rappresentare la mia nazione ???? Essere se stessi a volte puó dare fastidio… Da oggi saró il primo tifoso… Very reluctantly my international career comes to an end…I’ve always done everthing I could to represent my country???? Being yourself can be bothering …From this day on I will be the first fan…Un post condiviso da Radja Nainggolan (@radjanainggolan.4) in data: AMORE MAI NATO – Nainggolan, 30 anni e 30 presenze in nazionale (6 gol) dal 2009, gode infatti di una grande popolarità tra i tifosi belgi, ma la scintilla non è mai scattata con l’allenatore spagnolo dei Diavoli rossi. La mancata convocazione di Nainggolan avvantaggia in particolare Yuri Tielemans, 21 anni, autore tuttavia di una prima stagione col Monaco decisamente sotto le attese. Martinez poi dovrà sfoltire la rosa da 28 a 23 dopo l’amichevole del 2 giugno contro il Portogallo. in Russia il Belgio giocherà nel gruppo G con Panama (18 giugno a Sochi), Tunisia (23 giugno a Mosca) e in Inghilterra (28 giugno a Kaliningrad). Fonte: Repubblica.it

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui