Denilson, poker face: “L’ansia c’è. Il Brasile…”

L’ultimo Mondiale vinto dal Brasile ha visto come grande protagonista Ronaldo, autore della doppietta nella finale contro la Germania. Un altro degli uomini cardine del successo della Seleçao di Scolari è stato senza dubbio Denilson, centrocampista che ha raccolto molte più fortune con la Nazionale che con i club. Nel 2010 poi, dopo 16 anni disputati a livello professionistico, ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo e ha cominciato una nuova vita, quella di giocatore di poker. Il brasiliano ha recentemente partecipato alle World Poker Series a Las Vegas, un torneo che gli ha riservato più ansia del previsto: “Ho giocato a calcio per 20 anni, quindi non posso davvero paragonarlo ai Mondiali – ha ammesso Denilson al Sun -, ma quando ho visto tutti i giocatori nella sala e ho ascoltato la musica a tema, mi sono sentito così nervoso e ansioso. Fino ad allora avevo preso parte ai tornei in Brasile e non avevo avvertito troppa pressione, ma questo era diverso. A Las Vegas, dal momento in cui arrivi, capisci che è una cosa seria perché ci sono i migliori giocatori di poker al mondo. È come un all-star team e io sono stato il primo ambasciatore a partecipare al secondo giorno”.

Fonte: SkySport

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui