
VAR non è soluzione a tutte decisioni opinabili
Il VAR è nato per far fronte ad errori chiari ed evidenti, come è definiti nel protocollo, e per questi errori l’asticella deve essere alta, proprio per limitare il numero degli interventi. E’ chiaro che quanto è più alto il livello dell’asticella, tanto più è garantita l’omogeneità degli interventi e il tempo, dunque la fluidità del gioco. Evitando così pause ed interventi, che poi è quello che spaventa molti. Ci si deve preparare al fatto che la VAR non sarà la soluzione a tutte le decisioni opinabili, sulle quali si può avere una diversa opinione sul terreno di gioco, ma servirà a cercare di correggere gli errori chiari ed evidenti.
Fonte: SkySport
Il tecnico alla vigilia della sfida coi nerazzurri: “Ora capiremo se siamo quelli che hanno battuto il Milan oppure quelli che hanno perso malamente con…
Il presidente bianconero, nel corso del tour in Asia della squadra, lancia l’ennesima stoccata a Tavecchio. E sul mercato precisa: “Nessuna cessione di…