ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI A

La Serie A su Sky: quello che c’è da sapere

La Serie A sarà su Sky con un’offerta mai così esclusiva. Non solo, l’offerta migliore che potessimo offrire ai nostri abbonati. Impossibile fare di più, per la struttura dei pacchetti venduti ed anche per legge. Le regole dell’ultimo bando definito dalla Lega Calcio hanno optato per un nuovo sistema di assegnazione dei diritti televisivi, già utilizzato dai campionati più importanti d’Europa, ma mai prima in Italia. Tre pacchetti in vendita in relazione alle fasce orarie dei match, con partite suddivise su tre giorni, agli orari stabiliti sempre dalla Lega.

Un pacchetto comprendeva la vendita di quattro partite a week-end, gli altri due prevedevano tre partite ciascuno. Facile fare i conti: acquistando due pacchetti non sarebbe possibile vedere più di 7 partite live. Ed è quello che Sky ha garantito ai propri abbonati fino al 2021, aggiudicandosi il pacchetto di quattro partite, e quello da tre che si riteneva più soddisfacente per gli appassionati e con più top match. Abbonati che quindi vedranno gli anticipi delle 15 e delle 18 del sabato. Due partite la domenica alle 15, e nello stesso giorno anche il posticipo delle 18 e quello delle 20.30. Più la novità: il Monday night, lunedì sempre alle 20.30.

Una volta decise le regole di assegnazione dei diritti, Sky ha puntato al meglio per i propri abbonati. Dal momento che a nessun broadcaster era consentito acquistare 3 pacchetti su 3. Rispettando il nuovo meccanismo di assegnazione dei diritti tv, più in linea con quanto già avveniva nei principali campionati europei, che valorizzano l’esclusiva, creando maggiori risorse per la crescita del calcio. La grafica mostra proprio questo: dalla Germania alla Spagna nessun broadcaster trasmette l’intero campionato. In Premier addirittura alcune partite non sono messe nemmeno in vendita e sono visibili in diretta solo andando allo stadio.

Gli abbonati di Sky in Italia dunque possono godere di una delle più ricche offerte di tutta Europa, questa è una certezza. Mai così ricca ed esclusiva con tutta la nuova Champions, l’Europa League, la Premier e il meglio della SerieA. Sky, infatti, ha assicurato per i propri clienti la visione di 16 big match su 20, e questa è un’altra certezza. Ma non è finita. Sky sta gia’ lavorando per trovare la migliore modalita’ per rendere facilmente accessibili anche ai nostri clienti le 3 partite settimanali acquisite da Perform.

La migliore offerta possibile, dunque… Serie A, Champions League, Europa League, Premier, Europeo 2020, su tutte le piattaforme (satellite, digitale terrestre, via fibra, in streaming con Now Tv, in mobilità con Sky Go). Questo è il calcio di Sky. Il tuo calcio, tutto da vivere. Solo per voi.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui