ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI A

Milan-Commisso, frenata. Uefa: verso anno di stop

Sembrava una trattativa ben avviata con Rocco Commisso, ma ora cambia tutto per il Milan. Nessuna fumata bianca, ma l’operazione s’inceppa con Yonghong Li ha cambiato nuovamente le carte in tavola (le condizioni, praticamente le quote), sul rettilineo finale. Commisso e Yonghong Li tornano distanti. Italoamericano infuriato nonostante ultimatum di mercoledì resti invariato, ma non c’è più la fiducia di prima. Yonghong Li sarebbe deciso – nel caso di mancato accordo – ad andare avanti con il Milan. Intenzionato a versare i 32 milioni di euro a Elliott entro il 6 luglio, Yonghong Li rinvierebbe così il “problema” a ottobre. Aprendo dal 7 luglio nuovi tavoli di trattativa sperando di creare un’asta. 

Le conseguenze

Questo creerà insofferenza tra i tifosi nei confronti di Yonghong Li, ma soprattutto provocherà la una reazione della UEFA e da Losanna. Senza cambio di proprietà, infatti, cadono le minime speranze di ribaltare al Tas la sentenza di Nyon.

La sentenza Uefa

Da Nyon mercoledì (mattina) arriverà invece sentenza della Uefa. L’ipotesi accreditata è quella di un anno fuori dalle coppe e multa – circa 30 milioni – con una parte da pagare subito e parte, invece, con condizionale.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui