Napoli, è il giorno di Meret. Ghoulam operato al ginocchio

NAPOLI – Oggi Meret, domani Karnezis. Il Napoli sistema la porta e infatti oggi l’under 21 azzurro ha svolto le visite mediche a Villa Stuart, prima di firmare il contratto che lo legherà al club partenopeo per i prossimi cinque anni. Domani invece sarà il turno del portiere greco.

FRATTALI TERZO PORTIERE – Giuntoli, però, non si è limitato a queste due operazioni. Nelle ultime ore, infatti, è stato trovato un accordo per cedere al Parma, Luigi Sepe, che passa alla società emiliana in prestito con diritto di riscatto a 5 milioni e controriscatto a 5,5 milioni. Nella trattativa è stato inserito anche Pierluigi Frattali che indosserà la maglia azzurra e che sarà il terzo portiere del Napoli. Il puzzle che dovrà formare il nuovo organico si va dunque mettendo a posto in tutte le sue caselle.

DOPODOMANI ARRIVA ANCELOTTI – Dopodomani arriverà a Castel Volturno anche il tecnico Carlo Ancelotti, il quale darà così inizio ufficialmente alla propria attività alla guida della squadra. Il nuovo allenatore potrà avere con sé nel ritiro di Dimaro in Val di Sole, in programma dal 10 al 30 luglio, anche gli ultimi acquisti. Mancheranno inizialmente soltanto alcuni nazionali che hanno partecipato ai campionati del mondo (Zielinski, Milik, Koulibaly e Mario Rui, che hanno da pochi giorni cominciato le vacanze, e Mertens, ancora impegnato in Russia con il Belgio), i quali raggiungeranno più avanti i compagni di squadra.

LANIER, TRATTATIVA IN STALLO – Per quanto riguarda il mercato, il Napoli è ancora alla ricerca di un esterno destro di difesa da affiancare a Hysaj. I contatti con il Salisburgo per Lainer al momento si sono interrotti. Dopo aver trovato un accordo per il trasferimento del difensore sulla base di 10 milioni, la società austriaca ha alzato la richiesta a 12 milioni e la trattativa è entrata in una fase di stallo. Il calciatore sta facendo pressioni sulla propria dirigenza perché si metta d’accordo con il Napoli e sblocchi il trasferimento, ma bisognerà attendere ancora un po’. In alternativa Giuntoli pensa a Darmian o a Vrsaljko, entrambi in grado di giocare su tutte e due le fasce del terreno di gioco, caratteristica tecnica che rappresenta sicuramente un valore aggiunto.

OPERAZIONE OK PER GHOULAM – Oggi, intanto, come da programma Faouzi Ghoulam è stato operato a Villa Stuart dal professor Mariani, assistito dal medico sociale del Napoli, Alfonso De Nicola, per la rimozione del mezzo di sintesi della rotula destra. A partire dalla prossima settimana il calciatore franco-algerino seguirà una tabella di lavoro personalizzato, fino a rientrare progressivamente in gruppo con i compagni di squadra, appena le sue condizioni atletiche lo consentiranno.

GIACCHERINI AL CHIEVO – Emanuele Giaccherini diventa a tutti gli effetti un giocatore del Chievo. La società gialloblù ha riscattato a titolo definitivo dal Napoli il centrocampista, arrivato lo scorso gennaio in prestito. Giaccherini ha firmato un contratto fino al 2021.

Fonte: Repubblica.it

Commenti

Questo articolo è stato letto 235 volte