ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI A

Amichevoli Roma 2018: il calendario completo

Eusebio Di Francesco ha già potuto provare la sua nuova Roma. I giallorossi, infatti, prima di partire per l’America – per partecipare all’International Champions Cup – hanno disputato due gare amichevoli. La prima è finita 9-0 contro il Latina: tripletta di Schick e doppietta per Dzeko, che hanno segnato positivamente l’esordio stagionale della Roma. Poi l’1-1 contro l’Avellino allo stadio Stirpe di Frosinone. Adesso, la squadra di Di Francesco è in America per disputare l’International Champions Cup, che vede coinvolte anche Juventus, Inter e Milan.

La Roma all’ICC: sfide tra big

Tottenham, Barcellona e Real Madrid. Il calendario della Roma dice questo, una sfida dietro l’altra contro le squadre più forti in circolazione. La squadra di Di Francesco esordirà contro il Tottenham di Mauricio Pochettino, il 26 luglio alle 04.05 (ora italiana) a San Diego: la gara potrà essere seguita in diretta su Sky Sport International Champions Cup, canale 208. Dopo la prima tappa, per i giallorossi c’è un’altra sfida. La squadra si sposterà a Dallas e, nella notte tra il 31 luglio e il 1 agosto, alle 4.05, affronterà il Barcellona, gara sempre in diretta su Sky Sport International Champions Cup. L’ultimo appuntamento non sarà da meno… Di Francesco avrà davanti il Real Madrid. Senza Cristiano Ronaldo, che non parteciperà alla tournée americana della Juventus. L’appuntamento è mercoledì 8 agosto, alle 2.05 italiane, a East Rutherford, e su Sky Sport International Champions Cup, canale 208.

La Roma in America

L’estate della Roma, quindi, prosegue con i primi confronti importanti. Alcuni giocatori, quelli che hanno partecipato ai Mondiali, sono indietro a livello di preparazione rispetto agli altri. Tra tutti, Fazio e Kolarov. I nuovi acquisti, invece, hanno la possibilità di integrarsi con i propri compagni: da Mirante a Marcano e Santon. Si pensa al campo, ma anche al mercato. Dopo l’affare Malcom non andato in porto, infatti, la Roma non può escludere altre mosse. Magari, l’obiettivo resta proprio un esterno offensivo da aggiungere alla rosa.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui