ALTRI SPORT & VARIEPIANETA CALCIO

Il Barcellona in tour in America: uomini in business classe e donne nella turistica

ROMA – C’è Barcellona e Barcellona, o almeno così può sembrare in base al programma di viaggio per la prima tournée mista negli Stati Uniti. Direzione Portland, hanno viaggiato sullo stesso aereo sia la squadra maschile che la femminile: stesso aereo ma non posti vicini. La squadra femminile ha viaggiato in classe turistica, mentre gli uomini nella business class.

Il club catalano ha motivato così la situazione: “Non c’erano posti per tutti, abbiamo prenotato in momenti differenti. Alle ragazze abbiamo prenotato dei posti in più vicino, così potevano distendersi e dormire, avevano chiuso parte del tour già. Gli altri voli non saranno così”. Tutta una questione di tempi dunque, con il Barça che puntualizza: “I ragazzi non hanno la priorità, e tra le ragazze non c’è stata nessuna lamentela”.

Un caso simile, per certi versi: per le Olimpiadi di Pechino 2008, sullo stesso volo, si trovava la squadra maschile di calcio eliminata ai quarti dal Belgio e gli schermidori – tra i quali l’oro Vezzali e il bronzo Granbassi – in classe economy.
 

Fonte: Repubblica.it

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui