ALTRI SPORT & VARIENEWSPIANETA CALCIO

Morto Gustavo Giagnoni, lo storico “allenatore col colbacco” di Cagliari e Torino

ROMA – E’ morto Gustavo Giagnoni, storico allenatore del Torino e del Cagliari. Aveva 85 anni. La notizia è apparsa sul sito della squadra granata, che ne ricorda la “profonda umanità e il temperamento sanguigno”.

“Erano – si legge su torinofc.it – gli anni del tremendismo granata e lui, l’allenatore con il colbacco, seppe esaltare quell’orgoglioso senso di appartenenza sfiorando con il Toro lo scudetto nella stagione 1971-72 e ponendo le basi per la vittoria del campionato nel 1976. In carriera ha forgiato generazioni di giocatori: nel 1982-83, a Cagliari, anche Walter Mazzarri (attuale allenatore del Torino, ndr) che oggi lo ricorda con grande riconoscenza”.

Anche il Cagliari in un tweet ha ricordato in Giagnoni il “grande uomo di calcio, e si stringe con affetto ai suoi familiari”.

Il Cagliari Calcio piange la scomparsa di Gustavo #Giagnoni, grande uomo di calcio, e si stringe con affetto ai suoi familiari. Ciao, mister!— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) 7 agosto 2018 Fonte: Repubblica.it

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui