ALTRI SPORT & VARIE

Barça, 4 capitani dalla Masia

Il Barcellona 2018/2019 sarà capitanato da un blaugrana cresciuto nel settore giovanile culé, La Masia. Saranno in quattro a poter indossare la fascia a righe giallorosse del club catalano nella stagione che sta per iniziare: Lionel Messi, Sergio Busquets, Gerard Piqué e Sergi Roberto.

Il primo capitano sarà Leo Messi. Eredita la fascia di Andrés Iniesta che si è trasferito in Giappone, al Vissel Kobe. L’Illusionista lascia la fascia indossata dalla stagione 2015/16, quando si liberò dal braccio di Xavi, che a sua volta l’aveva ereditata da Carles Puyol. Messi diventa quindi il capitano e avrà come vice Sergio Busquets, che dalla stagione 2014/15 è nel giro dei quattro prescelti. In questo gruppetto c’è anche Gerard Piqué, terzo nella gerarchia, lui che è al decimo anniversario dal debutto in prima squadra. A completare il quartetto, al posto di Javier Mascherano, Sergi Roberto: il catalano, in prima squadra dal 2013, riprende quindi la tradizione del quartetto composto esclusivamente da giocatori cresciuti nel settore giovanile.

L’ultima stagione con i quattro capitani tutti provenienti dalla Masia fu l’annata 2014/15, quando la fascia blaugrana poteva essere indossata da Xavi, Iniesta, Leo Messi e Busquets.

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui