ALTRI SPORT & VARIE

Yamaha in difficoltà, Tsuya si scusa con i piloti

Rossi: “Honda e Ducati strutturate meglio”

Dopo la conferenza Valentino Rossi parla anche ai microfoni di Sky Sport MotoGP, chiarendo ulteriormente la situazione con Antonio Boselli: “Sono stato un po’ sfortunato, perché purtroppo l’unica sessione per entrare nei primi 10 è stata l’FP1, perché poi ha sempre piovuto. Dopo 3-4 giri ho rotto la moto e con l’altra non sono riuscito a centrare la top ten, peccato. Oggi in Q1 non sono riuscite a chiudere nelle prime due posizioni perché con la soft dietro facevo una gran fatica. Siamo in difficoltà. Sapevo che su questo tracciato avremmo sofferto, ma speravo di soffrire meno. Speriamo che in gara si corra sull’asciutto. Sarà difficile, ma dobbiamo provare a recuperare per raccogliere almeno un po’ di punti. Per quanto riguarda le scuse della Yamaha… sì, sono contento, però mi piacerebbe più avere una moto che va più che avere le scuse”.

“Quando sono arrivato nel 2004 la situazione era peggiore, la Yamaha era in grande difficoltà. Avevano preso me sapendo di dover cambiare un po’ tutto e in un anno con lo sforzo fatto dalla Yamaha e con le mie indicazioni siamo riusciti a fare una moto, quella del 2005, che probabilmente è stata una delle migliori di sempre. Ora la situazione non è così critica come nel 2003, la cosa che dispiace è che da un anno parliamo delle stesse cose e non si riesce mai a migliorare niente, a lungo termine diventa frustrante e difficile rimanere concentrati e dare il massimo. Speriamo di riuscire a migliorare”.

“Non so quanto investano, ma ultimamente mi è sembrato che Honda e Ducati abbiamo fatto un grande step a livello di organizzazione e di personale molto più simile a un team di Formula 1, quindi con pù gente che lavora sull elettronica e sulla dinamica del veicolo. Forse è stato lì il problema, che noi siamo rimasti indietro. Il perchè non lo so, per uscire da questa situazione bisogna veramente mettersi lì e dire ‘serve questo, questo questo…’ e farlo, perchè non è una cosa immediata”.

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui