ALTRI SPORT & VARIE

Correa illude, pari Moreno: Valencia-Atletico 1-1

Valencia-Atletico Madrid 1-1

25’ Correa (A), 56’ Moreno (V)

L’Atletico Madrid di Diego Simeone, fresco vincitore della Supercoppa Europea, debutta in campionato col Valencia di Marcelino, che ha anche concesso il “pasillo” ai colchoneros per il successo ottenuto la scorsa settimana. Wass prova fin da subito ad impegnare Oblak, senza trovare la porta. I valenciani ci ritentano con Moreno, ma anche la sua conclusione termina a lato. La risposta dei biancorossi è affidata a Diego Costa, con un tiro centrale che non impensierisce Neto. Il gol degli ospiti arriva al minuto 25, quando Griezmann inventa con un colpo di tacco servendo Correa, che batte l’ex portiere della Juventus. Decisivo invece il brasiliano quando poco dopo la mezzora salva su Diego Costa. Nella ripresa, i ritmi di gioco si alzano e al 56’ il Valencia trova il pareggio con Rodrigo Moreno, che sull’assist di Wass è bravo a infilare Oblak. La squadra di Marcelino sfiora anche il sorpasso quando dopo l’ora di gioco il colpo di testa di Gabriel Paulista si ferma sul palo su azione di calcio d’angolo. Gli allenatori cambiano le punte, cercando la freschezza necessaria per sbloccare la contesa, ma il punteggio non cambia: Valencia e Atletico cominciano la Liga con un pari.

Valencia: Neto, Piccini, Garay (dal 67’ Diakhaby), Paulista, Gaya, Soler (dal 76’ Batshuayi), Parejo, Kondogbia, Wass, Moreno, Mina (dal 67’ Gameiro).
Atletico Madrid: Oblak, Juanfran, Savic, Godin, Filipe Luis, Correa (dall’82’ Thomas), Saul, Koke, Lemar (dal 63’ Vitolo), Griezmann (dal 72’ Gelson Martins), Diego Costa.

Ammoniti: Savic, Garay, Juanfran, Filipe Luis, Moreno.

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui