ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI A

Derby al Padova, vincono Cittadella e Spezia

SPEZIA-BRESCIA 3-2

2′ Donnarumma (B), 6′ e 17′ Pierini (S), 22′ Morosini (B), 75′ Gyasi (S)

Spezia (4-3-3): Lamanna; De Col, Giani, Terzi, Crivello; Bartolomei, Ricci, Mora; Okereke (81′ Okereke), Galabinov (59′ Gyasi), Pierini (91′ Crimi). All. Marino.

Brescia (4-3-2-1): Alfonso; Curcio, Romagnoli, Lancini, Mateju; Bisoli (82′ Ferrari), Tonali, Ndoj; Morosini (84′ Spalek), Tremolada (71′ Martinelli); Donnarumma. All. Suazo.

Ammoniti: Lancini (B), Okereke (S), Mora (S)

Ecco i primi tre punti per lo Spezia, maturati contro il Brescia al Picco. Sconfitto all’esordio dal Venezia, Marino vendica il suo recente passato in azzurro e supera 3-2 i lombardi reduci dal pareggio imposto dal Perugia al debutto stagionale. Pazzo primo tempo al Picco, sfida subito sbloccata da Donnarumma a gelare il pubblico ligure. Inizia qui la giornata memorabile di Nicholas Pierini, figlio d’arte e attaccante classe 1998, bravo a finalizzare la ripartenza dello Spezia che pareggia al 6’. L’avvio ad alta intensità incontra una breve fase di studio prima del sorpasso dei padroni di casa: è ancora Pierini a sfruttare il cross di De Col e battere Alfonso con una conclusione imparabile. Bastano cinque giri di lancette al Brescia per impattare sul 2-2 grazie a Morosini, figliol prodigo azzurro che azzecca la botta dalla distanza a superare Lamanna.

Splendido l’incontro che archivia pure le chance di Tremolada e nuovamente di Morosini per la banda Suazo, doppia occasione seguita da altrettante velleità di Okereke che non inquadra lo specchio. La ripresa si apre con il botta e risposta tra Galabinov e Tremolada, uno-due a precedere la traversa di Mateju che rischia il clamoroso autogol. Si rivede ancora il vivacissimo Okereke che pecca nuovamente di precisione, lui come Donnarumma che spreca il 3-2 da ghiotta posizione. Chi non sbaglia è invece il neoentrato Gyasi al 75’, puntuale a correggere in rete il cross di Mora. Suazo ricorre a Ferrari e Spalek per centrare un’altra rimonta, velleità piuttosto rimandata dallo Spezia con Pierini che sfiora la tripletta personale. Lo Spezia sblocca la classifica e si porta a tre punti, Brescia ancora fermo a quota 1.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui