ALTRI SPORT & VARIEPIANETA CALCIO

Pallone d’Oro, Griezmann: “Devo essere per forza tra i primi tre”

ROMA – “Devo essere per forza fra i primi tre candidati al Pallone d’oro, se così non fosse mi chiederei cosa posso fare di più”. Non usa giri di parole la stella dell’Atletico Madrid e della Francia, Antoine Griezmann, quando dice di meritare almeno di salire sul podio per il Pallone d’Oro. Secondo il francese, si tratterebbe di un giusto premio dopo aver vinto la Coppa del Mondo e due competizioni internazionali con l’Atletico Madrid.

In effetti Griezmann è arrivato terzo nel 2016 alle spalle di Cristiano Ronaldo e Lionel Messi ma in quella stagione non aveva vinto nulla, perdendo la finale di Euro 2016 con la Francia e la finale di Champions League con l’Atletico. Ma la fortuna di questa stagione gli ha sorriso, dal momento che con la sua Francia ha vinto in Russia dopo un anno impressionante all’Atletico, con le vittorie dell’Europa League e della Supercoppa Uefa. “Confrontando il 2016 e quest’anno, per me dovrei essere tra i primi tre”, ha detto il 27enne al quotidiano sportivo francese L’Equipe. “Nel 2016, ho perso due finali ed ero tra i primi tre, questa volta ho vinto tre finali”, ha aggiunto.

Alla domanda se non vincerlo sarebbe ingiusto, Griezmann ha risposto: “Non è ingiusto, ma mi chiedo che altro potrei fare: ho vinto tre trofei, mi sono distinto nei momenti decisivi, ma non sono io a votare”. Griezmann, che ha rifiutato il trasferimento al Barcellona, ha ammette di pensarci eccome al Pallone d’Oro. “Ci penso: il Pallone d’Oro è un premio prestigioso, ed è il più importante che puoi ottenere come giocatore. Ci sono trofei (individuali, ndr) nel tuo campionato, nella Coppa del Mondo, all’Europeo, ma non è la stessa cosa “, ha concluso Griezmann.
 

Fonte: Repubblica.it

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui