Maldini contro Maldini, Milan-Pro Piacenza 1-0

Una mattina speciale, per la famiglia Maldini. Una tradizione di famiglia che sembra continuare: da Cesare a Paolo, fino ai giorni nostri con Christian e Daniel che oggi si sono sfidati nell’amichevole tra Milan e Pro Piacenza. Christian, difensore classe 1996, ha già alcune esperienze alle spalle tra Serie C, Serie D e prima divisione maltese. Dopo aver giocato nella passata stagione al Fondi, in estate è approdato alla Pro Piacenza. Daniel invece è nato nel 2001 e sta proseguendo il proprio percorso nel settore giovanile del Milan: ricorda il padre nelle movenze, eppure è un centrocampista offensivo dotato di buona tecnica, che ha contribuito in modo importante nella cavalcata allo scudetto dell’Under 16 rossonera. E oggi si sono trovati l’uno contro l’altro a Milanello, ovviamente alla presenza del papà Paolo e della mamma Adriana, che hanno seguito la gara a bordocampo. Con la famiglia Maldini anche Ibrahim Ba, rimasto ancora in ottimi rapporti con Paolo. Daniel ha fatto il suo ingresso a venti minuti dal termine della gara, con Christian che era già in campo. La partita, terminata 1-0, è stata decisa sul finire di primo tempo da una rete di Fabio Borini.

Il tabellino

Milan-Pro Piacenza 1-0

41’ Borini

Milan 1° tempo (4-3-3): Reina; Abate, Musacchio, Simic, Basani; Bertolacci, Biglia, Bakayoko; Castillejo, Higuain, Borini. All. Gattuso.

Milan 2° tempo (4-3-3): Reina; Abate, Musacchio (dal 30′ Merletti), Biglia (dal 25′ Maldini), Simic; Bertolacci (dal 38′ Frigerio), José Mauri, Bakayoko (dal 30′ Torrasi); Castillejo, Higuain (dal 35′ Tsatdjout), Borini. All. Gattuso.

Fonte: SkySport

Commenti

Questo articolo è stato letto 720 volte