
Il punto sul Napoli di Ancelotti
Pioli ha poi analizzato il Napoli di Ancelotti, spendendo parole positive per l’allenatore azzurro. “Il Napoli, così come noi, è una squadra diversa dall’anno scorso. Sono guidati da quello che, insieme ad Allegri, è il miglior allenatore italiano. Dunque sono sempre tra le squadre più forti del campionato. Non so se sono più o meno forti rispetto alla passata stagione, ma hanno di sicuro grandissimi giocatori. Noi dovremo sfruttare bene gli spazi, so di avere in mano una buona squadra ma ogni partita fa storia a sé. Giochiamo fuori casa, ma non ci deve interessare. Dobbiamo fare in modo di riuscire a dare il massimo ed essere in grado di giocarcela dall’inizio alla fine, limitando il loro gioco d’attacco e puntando sulle ripartenze. Ancelotti? Nessun suo giocatore ha mai avuto qualcosa da ridire su di lui – ha aggiunto Pioli -, è un allenatore che ha vinto ovunque e che fa giocare bene le sue squadre. E’ tra i migliori al mondo, ne sono sicuro. Era anche un grande giocatore e la prima volta che lo incontrai facevo il raccattapalle: mi misi anche gli scarpini che mi donò”.
Fonte: SkySport
Tra il serio e il faceto il numero uno del club emiliano ha ammesso di aspettarsi una grande stagione da parte della squadra di Di Francesco: “I veri valori…
Il talento bergamasco scalpita per giocare dal 1′ in campionato: contro la sua ex squadra si esalta sempre, motivo per il quale Sarri potrebbe concedergli…