ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI A

Juventus, Allegri: ”Ronaldo non ha nulla da dimostrare, deve solo fare gol. A Frosinone gioca Dybala”

TORINO – “Domani devono essere tre punti. Non si scappa”. Il messaggio di Allegri alla vigilia della sfida con il Frosinone è chiaro, inequivocabile: la vittoria di Valencia arrivata senza Ronaldo deve essere messa alle spalle, così come l’episodio dell’espulsione di CR7. Una molla che scatterà, secondo Allegri, nella testa del portoghese, che “domani farà un’ottima prestazione”, in campo dal primo minuto vista la probabile squalifica in Champions: turnover per la Juventus, che al centro dell’attacco proporrà Dybala, reduce da un’altra panchina collezionata a Valencia.
Con Szczesny in porta e Perin in campo mercoledì contro il Bologna, Allegri dovrebbe apportare diverse modifiche alla formazione, strizzando l’occhio anche alla difesa a tre, vecchio baluardo delle prime stagioni in bianconero. Tenere basso il profilo e alta la guardia, “l’entusiasmo e i complimenti abbassano la tensione”: non conquistare i tre punti in Ciociaria sarebbe un peccato capitale per la capolista sempre vittoriosa tra campionato e Champions. 
 
Champions, Juventus: Ronaldo espulso a Valencia esce in lacrimeMassimiliano Allegri, felice che la sua Juve non sia Ronaldo-dipendente?
“Non è che la squadra dipende da lui, Ronaldo è il più forte al mondo insieme a Messi e per noi è un valore aggiunto. Finora ha fatto due gol ma ha tirato tantissimo in porta e ha avuto tante occasioni. La squadra ha una sua fisionomia, è composta da tanti grandi giocatori e lui è un valore aggiunto”.
 
Domani esordirà Perin?
“Giocherà mercoledì in casa contro il Bologna, domani gioca Szczesny. Abbiamo fuori Barzagli, che dovrebbe recuperare per il Bologna, mentre a De Sciglio verranno presto fatti nuovi esami. Khedira e Douglas Costa saranno pronti dopo la sosta. Abbiamo diverse partite ravvicinate ora, fortunatamente, e ci sarà spazio per tutti”.
 
Che Ronaldo si aspetta dopo l’espisodio Champions?
“Farà un’ottima prestazione così come ha fatto mezz’ora in Champions. Le aspettative su di lui sono altissime, ma lui non deve dimostrare niente. Deve continuare solo a giocare e divertirsi e fare gol. Lui è molto esigente con sé stesso e quindi domani farà una grande prestazione. Quella di mercoledì è una cosa già passata. Siamo in un momento importante in campionato e ora abbiamo una partita contro il Frosinone. Faranno la partita della vita e noi non dobbiamo abbassare l’attenzione. Dopo  mercoledì c’è troppo entusiasmo, abbiamo fatto una bella partita ma deve essere la normalità della Juve. Domani non sono scontri diretti in cui puoi lasciare qualche punto”.
 
Champions, il Ronaldo mai visto nello spogliatoio: bacia l’amuleto prima della finale col Liverpoolin riproduzione…. Fonte: Repubblica.it

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui