ALTRI SPORT & VARIENEWS

Torino-Napoli: Le probabili formazioni

Vediamo un po’ di numeri sui probabili protagonisti di questa sfida, cominciando dagli attaccanti della squadra di casa. Sono quattro i gol di Andrea Belotti nei sei incontri da titolare contro il Napoli in Serie A (inclusa la sua prima rete in assoluto nel torneo a settembre 2014); tuttavia l’attaccante granata non ha vinto nessuna di queste gare (1N, 5P). Simone Zaza invece ha segnato due gol contro il Napoli in Serie A in sei presenze, compresa la rete della vittoria della Juventus da subentrato a febbraio 2016.

Soualiho Meité ha segnato due gol in quattro presenze in Serie A, in cinque stagioni in Ligue 1 il francese ha realizzato una sola rete in 52 presenze. Meité è l’unico giocatore del campionato in corso ad aver tentato più di cinque tiri (sei in quattro gare) e che ha sempre centrato lo specchio della porta.

Armando Izzo, nato a Napoli, ha segnato l’ultimo dei suoi due gol in Serie A proprio al Napoli ad ottobre 2017 con la maglia del Genoa.

Tomás Rincón ha debuttato nel massimo campionato italiano ad agosto 2014 contro il Napoli e contro i campani ha segnato una della sue quattro reti in Serie A.

Ancora a secco nella Serie A 2018/19, José Callejón è il giocatore che ha creato più occasioni (15) nelle prime quattro giornate della competizione.

Dries Mertens ha preso parte attiva a nove reti nelle sue ultime quattro partite contro il Torino in Serie A (sei gol, tre assist), incluso il suo unico poker nella competizione, realizzato nel dicembre 2016 al San Paolo.

Marek Hamsik, disputerà la sua 400ª partita in Serie A. Hamsik ha messo a segno la sua ultima rete in Serie A a maggio proprio contro il Toro al San Paolo.

Per Piotr Zielinski invece si tratta della presenza numero 100 con il Napoli in tutte le competizioni. Il polacco ha segnato tre reti al Toro in Serie A, solo al Milan (quattro) ne ha realizzate di più nel torneo.

Lorenzo Insigne ha realizzato tre gol al Torino in Serie A, l’ultimo all’Olimpico Grande Torino nel 5-0 per il Napoli a maggio 2017.

Allan è il giocatore che ha vinto più duelli (51) in Serie A questa stagione.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui