LE ALTRE DI A

Genoa-Parma LIVE: formazioni ufficiali

Striscia positiva – Il Genoa è imbattuto contro il Parma da sette sfide in Serie A (3 vittorie e 4 pareggi) e ha vinto tre delle ultime quattro sfide.

Tabù Marassi – Il Parma ha vinto solo una delle 12 sfide giocate al Ferraris contro il Genoa in Serie A (0-4 nel gennaio 1994): sei vittorie liguri (tra cui le ultime due consecutive) e cinque pareggi completano il parziale.

Poker rossoblù – Il Genoa ha già vinto quattro delle prime sei partite giocate in questo campionato: è dal 1932/33 che non ottiene cinque successi nelle prime sette gare giocate di Serie A

Partenza razzo – Per il Parma 10 punti nelle prime sette giornate, più che in ognuno degli ultimi cinque campionati di A disputati a questo punto della stagione.

Fortino rossoblù – Il Genoa ha vinto tutte le ultime tre gare casalinghe di Serie A: non arriva a quattro di fila da aprile 2016.

Sfida tra due delle quattro squadre (al pari di Atalanta e Bologna) che non hanno ancora realizzato un gol da palla inattiva in questo campionato.

Lenzuola pulite – Dall’inizio di settembre il Parma ha collezionato tre clean sheets in cinque partite di campionato, pur subendo ben 112 tiri (più di tutti in A in questo parziale.

Sognando Batigol – Krzysztof Piatek potrebbe andare a segno per la settima partita consecutiva: l’ultimo giocatore a segnare in ognuna delle prime sette partite di Serie A fu Gabriel Omar Batistuta nel 1994/95 (che arrivò a 11 di fila e poi chiuse a 26 gol quel campionato

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui