GENOVA – L’arrivo a Pegli a metà mattina, accompagnato dal fedelissimo Matteo Paro, poi le prime parole da rossoblù ritrovato e – davanti a una tribuna semi deserta, pochi tifosi al seguito nonostante la giornata di porte aperte – il primo allenamento da neo allenatore del Grifone. È iniziata anche ufficialmente, la terza volta di Ivan Juric sulla panchina del Genoa. Richiamato a Pegli a sorpresa dal presidente Enrico Preziosi al posto di Davide Ballardini, esonerato lunedì dopo la sconfitta interna con il Parma di domenica a Marassi, il tecnico croato ha ripreso da dove aveva lasciato.
Poche parole, idee chiare, nessuna frase ad effetto. “Sono contento di tornare a fare il lavoro che mi piace in una squadra dove ho fatto tanto, ma non mando messaggi a nessuno, né sono qui per prendermi delle rivincite – ha dichiarato – Devo solo pensare a fare punti, la vita degli allenatori è questa: se fai punti va bene, se non li fai c’è poco da spiegare”.
Genoa Fonte: Repubblica.it
Il tecnico viola è consapevole che la sua squadra sta affrontando il periodo più difficile sotto la sua guida ma non vuole mollare nel finale di stagione: “Ci…