RUSSIA 2018

Musacchio: “Squadra unita. Gioco e sono felice”

Mateo Musacchio in questa stagione sta trovando grande spazio nell’undici di Gennaro Gattuso: sempre titolare in Serie A con dieci presenze su dieci nel Milan. Tutt’altra musica rispetto all’anno scorso, il suo primo in Italia, dove partiva dietro nelle gerarchie. Il difensore classe ’90 in esclusiva per Sky Sport ha raccontato il suo momento e quello del suo Milan, che dopo la vittoria col Genoa mercoledì nel recupero della prima giornata si è portato al quarto posto. Ora testa al match di domenica contro l’Udinese, con l’obiettivo Champions sempre ben focalizzato.

Come vi trovate in campo?

“Siamo tutti uniti tra di noi e questo si vede in campo. Per fare grandi cose non si può prescindere dall’unione”.

Come sta andando la stagione dal punto di vista personale?

“Quest’anno è diverso dallo scorso e sono felice perché sto giocando tanto, ma devo continuare a lavorare per giocare sempre di più”.

Quanto è stato importante il passaggio ad un modulo con due punte nelle ultime vittorie?

“Non è il modulo ma la mentalità, la squadra deve essere concentrata e questa è la cosa più importante”.

Quanto pesa l’infortunio di Biglia?

“Lucas è fortissimo e importantissimo per noi ma abbiamo altri giocatori che possono sostituirlo bene. Bakayoko l’ha dimostrato nell’ultima partita e abbiamo in squadra tanti giocatori che possono giocare in quel ruolo”.

Come valuti la stagione del Milan fin qui?

“Stiamo facendo un buon lavoro, come risultati invece non tanto. La vittoria contro il Genoa ci dà la spinta per affrontare le prossime partite”.

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui