
I conti del Psg nella stagione 2016-2017 avrebbero registrato una perdita di 84 milioni di euro, vale a dire 30 milioni sotto il limite massimo imposto dalla Uefa. La sanzione, riporta L’Équipe, potrebbe essere l’esclusione dalle competizioni europee, tenendo conto che il Psg è recidivo (i primi provvedimenti furono presi nel 2014). Prima di perdere la partecipazione alla Champions, però, tra le sanzioni applicabili ci sarebbe il divieto di iscrivere nuovi giocatori alle competizioni UEFA o la trattenuta degli introiti ottenuti attraverso le stesse. Nell’edizione in corso, per esempio, la Champions League avrebbe fruttato al Psg 46,34 milioni di euro.
Fonte: Sky