Inter-Frosinone LIVE: out Icardi e Perisic

STATISTICHE E CURIOSITA’
L’Inter ha vinto in entrambi i precedenti di Serie A contro il Frosinone, con uno score aggregato di cinque reti a zero.
L’Inter ha perso l’ultimo incontro di Serie A contro una squadra neopromossa (1-0 in casa contro il Parma): l’ultima volta che i nerazzurri non hanno vinto per due gare di fila contro formazioni provenienti dalla Serie B nello stesso campionato risale al 2011/12 (contro Atalanta e Novara).
Il Frosinone ha perso le due sfide di questo campionato giocate contro squadre attualmente nelle prime quattro posizioni della classifica (rispettivamente Juventus e Lazio). Aggiungendo anche i confronti contro le prime quattro della Serie A 2015/16 i ciociari hanno ottenuto un solo punto (1N, 9P), contro la Juventus nel settembre 2015.
L’Inter ha trovato la vittoria in cinque delle ultime sei gare di campionato giocate dopo la pausa della Nazionale (1P), senza subire gol in quattro di queste.
L’Inter ha vinto sette delle ultime otto gare di campionato, perdendo tuttavia la più recente: 4-1 contro l’Atalanta a Bergamo.
L’Inter ha vinto le ultime quattro partite casalinghe di fila in Serie A e non registra una serie di successi consecutivi più lunga tra le mura amiche da ottobre 2017 (sei).
Il Frosinone ha vinto solo una gara in questo campionato (3-0 esterno contro la SPAL), tuttavia è imbattuto da quattro partite di Serie A (1V, 3N), la sua striscia più lunga di sempre senza sconfitte nella competizione.
Dopo aver subito almeno un gol nelle prime 23 trasferte di Serie A, il Frosinone ha mantenuto la porta inviolata nelle due gare esterne più recenti, rispettivamente contro SPAL e Parma.
In sette delle 12 partite di questo campionato il Frosinone ha subito almeno due gol.
Il Frosinone ha quattro punti in meno in classifica ed ha subito sette gol in più rispetto alla sua precedente stagione disputata in Serie A dopo 12 giornate.
Fonte: SkySport