CALCIO ESTERO

Chelsea ko? Sarri più arrabbiato dopo le vittorie

Di sicuro non ci avrà riso su, ma nello spogliatoio del Chelsea assicurano che la sconfitta contro il Tottenham, la prima stagionale per i Blues, non è stata un dramma per Maurizio Sarri. O meglio: l’hanno visto molto più arrabbiato dopo alcune vittorie.

La rivelazione è di David Luiz, sorpreso da questo modo di vivere vittoria e sconfitta del manager italiano: “E’ stato, molte volte, più arrabbiato quando abbiamo vinto. E’ la verità. Nessuno è felice quando si perde. E ovviamente nemmeno l’allenatore è felice. Ma penso che questa sconfitta sia un bene per noi, per ricordarci che la Premier League non è mai facile”. Una sorta di sveglia, per i Blues, che da inizio stagione erano imbattuti e che sono stati bruscamente riportati con i piedi per terra dal Tottenham, che ha dominato anche sotto il profilo del gioco e dell’approccio tattico alla gara.

Adesso il Chelsea è quarto in classifica (a -7 dal Manchester City capolista), con gli Spurs che l’hanno sorpassato prendendosi il terzo posto. Sconfitta arrivata dopo il pari (0-0) con l’Everton, che significa che i Blues in campionato non vincono dal 4 novembre (3-1 al Crystal Palace); ma che soprattutto dà l’idea di quali siano gli equilibri tra le big, con il Chelsea che finora ha battuto solo l’Arsenal (3-2 alla seconda giornata), pareggiando poi contro Liverpool e Manchester United. L’8 dicembre, tra tre giornate, la sfida al City.

“Abbiamo giocato male – conferma il difensore brasiliano, umiliato da Son in occasione del gol del 3-0 – non avevamo la stessa intensità delle altre partite”. Quelle vinte, per intenderci, ma che ugualmente non avevano lasciato del tutto soddisfatto Sarri, se è vero che i suoi giocatori sono abituati a vederlo arrabbiato dopo i successi.

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui