«Foto con spazzatura per Napoli». L’Atalanta chiarisce: «Un fake»

Un’immagine ha fatto il giro dei social, ma il club ha spiegato che si tratta di un fotomontaggio

BERGAMO – In attesa del posticipo serale di Serie A fra Atalanta e Napoli, la società nerazzurra ha diramato una nota ufficiale per prendere le distanze da un’immagine ‘fake’ che circola sui social da stamattina: vi appare l’esterno della Curva Sud Morosini dello stadio di Bergamo con un cumulo di spazzatura sull’asfalto sotto lo striscione ‘Per farvi sentire a casa vostra’.
“Atalanta comunica di aver preso suo malgrado visione di alcune foto, evidentemente ‘fake’ ed oggetto di foto-montaggio, che ritraggono una falsa rappresentazione dello stadio di Bergamo – si legge nella nota -. Atalanta si dissocia da questo e da ogni altro comportamento che non sia conforme a principi di lealtà e correttezza”. In coda al comunicato, la foto “dell’effettivo stato del luogo che è sotto la costante vigilanza dei preposti”. Corr Sport

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui