NEWS

Gli interventi di Giorgio Ciaschini, Alfredo Pedullà e Antonio Montefusco a Radio Marte

A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Giorgio Ciaschini, ex collaboratore tecnico di Ancelotti

“Mi preoccuperei se Ancelotti dicesse che i suoi calciatori sono al 100% e sono certo, e anche lui non ne ho dubbi, che il Napoli può fare meglio dal punto di vista individuale e collettivo. Il modulo dell’allenatore credo sia un po’ adattato, ma Ancelotti prova a dare equilibrio alla squadra e immagino sia alla ricerca di un equilibrio perchè il Napoli viene da un certo modulo e atteggiamento e ci vuole del tempo per assimilare i nuovi meccanismi.

Il Napoli ha avuto dei momenti di grande espressione calcistica, ma non ha ancora dato continuità a questo modo di giocare per cui è una squadra migliorabile. Ancelotti sta facendo un ottimo lavoro e lo sta facendo in prospettiva, ma non facciamo paragoni di punti con le annate passate perchè ogni stagione è a sé”.

A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Alfredo Pedullà, giornalista

“Traorè alla Fiorentina è ormai ufficiale, sono contento sulla tempistica perchè la Fiorentina ha fatto l’operazione da ora per luglio.

Almendra? La botta al ginocchio può anche favorire il Napoli nella valutazione del ragazzo. Difficilmente qualcuno tirerà fuori i soldi della clausola che chiede il Boca, ma finchè il Napoli avrà il si del calciatore, gli altri club possono avvicinarsi ad Almendra, senza però mai prenderlo.

Se va via un centrocampista non necessariamente il Napoli prenderà un altro calciatore perchè non ha esigenza nel coprire numericamente la rosa.

Il Napoli ha fatto un sondaggio su Duncan prima del match col Sassuolo. Kouamè è un affare da definire perchè non ci sono cifre, stesso dicasi per Lozano: non c’è nulla di ufficiale.

Higuain? Le percentuali si possono fare quando le trattative sono sul punto di saltare o di concludersi. Per molti Higuain al Chelsea è un affare impossibile, ma la volontà del calciatore è andare a Londra e anche al Milan non conviene tenere in rosa uno scontento.

Milik ha un rapporto minuti giocati gol fatti straordinario per cui se continuerà di questo passo, il Napoli non avrà bisogno nella prossima stagione di un altro attaccante perchè il bomber lo ha in casa”.

A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Antonio Montefusco, direttore di tuttosassuolocalcio

“L’interesse del Napoli per Ducan è una notizia che circolava da qualche giorno. Il Sassuolo non lo cederà a gennaio, ma il Napoli sta pensando di fare un’operazione futuribile e quindi per giugno. Ha offerto al momento 15 milioni al Sassuolo e un calciatore che potrebbe servire al club: Luperto forse già a gennaio.

Politano avrebbe fatto molto comodo al Napoli e Ancelotti sarebbe stato certamente più bravo di Spalletti a tirare fuori le sue qualità. Purtroppo Napoli e Sassuolo non sono mai riusciti a fare un affare, non hanno mai trovato un punto d’incontro.

De Zerbi ha ottime idee, ma deve smussare alcuni angoli del suo carattere. Per Sensi invece ci sarà una grande asta a fine stagione e non escludo possa esserci anche un interesse del Napoli”.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui