ALTRI SPORT & VARIE

PALLANUOTO – Domani a Casoria c’è Rari Nantes Napoli-Tuscolano

Ancora a secco di punti in classifica, la Cargomar Rari Nantes Napoli riceve la visita di chi invece nelle prime due giornate ha fatto il pieno. È attesa la capolista Tuscolano alla piscina Alba Oriens di Casoria, teatro per quest’anno delle gare casalinghe della formazione biancoceleste. L’appuntamento è fissato per le 12.30 di domani, sabato 26 gennaio.

Di fronte due squadre costruite per inseguire obiettivi diversi. Punta in alto il Tuscolano, che ha mantenuto inalterata l’ossatura della squadra che ha chiuso al primo posto l’ultima regular season del girone 3. Ha cambiato tutto, invece, la Rari, chiamata a una stagione di lotta e di sofferenza. Nelle prime due gare i biancocelesti, pur falcidiati dalle assenze, hanno giocato alla grande due tempi su quattro sia contro il Basilicata che con la Canottieri Lazio, rimediando però due sconfitte. Per il Tuscolano, invece, successo di misura a Frosinone e larga vittoria nel derby col Villa York.

Rispetto all’anticipo di venerdì scorso in casa della Lazio, la Cargomar ritrova Fraioli che ha smaltito l’influenza e punta a recuperare Pariso, ancora alle prese con i postumi di una botta al volto rimediata in allenamento. Ancora una volta nutrita la rappresentanza di giovanissimi dell’Under 15 in panchina.

“Dobbiamo fare di necessità virtù, ma tra i ragazzi c’è lo spirito giusto, l’ho notato subito dopo l’ultima partita”, sottolinea coach Elios Marsili. “Conosciamo bene il Tuscolano, è una corazzata che guida la classifica ormai da oltre un anno e che ha cominciato con lo stesso piglio dello scorso campionato. Vista la nostra situazione di emergenza, la scommessa sarà per quanto tempo riusciremo a resistere. Con la Lazio finché abbiamo retto c’è stata partita, proveremo a vendere cara la pelle anche stavolta, con qualche ricambio in più”. L’obiettivo, almeno in queste prime gare, è sempre quello di crescere sotto il profilo fisico e dell’organizzazione tattica: “Sapevamo sin dall’inizio che avremmo avuto un avvio di campionato difficile, anche se fossimo stati al completo probabilmente non avremmo mosso la classifica. L’importante è trovare, partita dopo partita, quell’amalgama che servirà più avanti, in gare alla nostra portata. Questi – conclude l’allenatore della Cargomar Rari Nantes Napoli – sono banchi di prova durissimi ma molto allenanti. E poi in questo campionato non c’è nulla di scontato”.

La sfida tra Cargomar Rari Nantes Napoli e Tuscolano, valevole per la terza giornata di andata del campionato di serie B, girone 3, sarà diretta dall’arbitro Vildacci, della sezione campana; commissario Barone. Il match sarà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina Videoplay e in differita nei giorni successivi sul sito internet www.videoplay.tv.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui