NEWS

Claudiu Stamatescu (Medico sociale Romania): “Chiriches è un guerriero e speriamo di averlo al top per la gara con la Svezia”

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Claudiu Stamatescu, medico sociale della Nazionale rumena

“Ieri ho visto Napoli-Zurigo ed ho seguito in particolare la prova di Chiriches. Sono contento che dopo 5 mesi di recupero abbia giocato una partita e la sua prestazione è stata positiva. Sono davvero soddisfatto perchè dopo un infortunio così grave direi che è già ad un buon livello, è stato un recupero soddisfacente.

Chiriches convocato dalla Romania? Come vi ho già raccontato 4 mesi fa, per un infortunio come quello di Chiriches, il recupero va dai 4 ai 6 mesi, poi dipende dal giocatore, ma esser tornato dopo 5 mesi testimonia l’ottimo lavoro svolto dal dottor De Nicola. E’ vero, ieri ha giocato solo 60 minuti, ma è normale. Dal punto di vista medico Chiriches è completamente recuperato, ora dovrà trovare la condizione fisica ottimale e prima della gara della Nazionale rumena contro la Svezia ci sarà ancora un po’ di tempo per cui siamo fiduciosi: speriamo di averlo al 100%.

Vlad è un guerriero, non si risparmia mai e quando gioca a calcio mette sempre tutto se stesso. I suoi infortuni infatti sono quasi tutti seri: tutti da contatto. Non si fa male da solo, si butta in ogni contrasto”.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui