Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

Champions League: Roma contro i pronostici in casa del Porto

Rialzarsi dopo lo schiaffo del derby, concentrando corpo e mente su un torneo che nelle ultime due stagioni sta riservando forti emozioni ai tifosi della Roma. Dopo il 2-1 dell’andata, i giallorossi devono difendere il vantaggio in casa del Porto nel turno di ritorno degli ottavi di Champions League. Ad essere favoriti, però, sono i padroni di casa, con l’“1” offerto a 2,05, la “X” a 3,50 e il “2” a 3,61.

Anche tra tifosi e scommettitori c’è scetticismo sul buon esito di questo match per la Roma: sono quasi la metà (47%) a pensare che i giallorossi usciranno sconfitti da un Do Dragao praticamente sold out, contro un 26% che punta sulla prova di carattere degli uomini di Di Francesco e il restante 27% che va per il pareggio, esito comunque favorevole per la qualificazione dei giallorossi, atteso in parte anche dagli analisti. Tra i risultati esatti, l’1-1 è il secondo più atteso (7,93), subito dopo il 2-1 (7,88) che significherebbe tempi supplementari. L’1-0, che qualificherebbe invece il Porto, si può giocare a 10,14.

Secondo i quotisti si ripeterà sia l’Over 2,5 (in lavagna a 1,70 contro il 2,07 dell’Under) che il Gol, come all’andata (1,55). Per la Roma sarebbe fondamentale riuscire a segnare almeno un gol, motivo per il quale può essere interessante la quota dell’Over 0,5 Trasferta, proposta a 1,28. Sarà importante per entrambe le squadre riuscire a segnare il primo gol dell’incontro, e anche qui i favoriti sono i portoghesi: 1,68, contro il 2,38 che sia invece la Roma a sbloccare la partita.

E se fosse il “golden boy” Zaniolo a trascinare la Roma al passaggio del turno? Che il giovane talento romanista ripeta l’impresa dell’andata realizzando una doppietta è un’ipotesi che vale una quota di 30,61. A 2,35 c’è invece la rete di Dzeko. In casa Porto spaventano Soares e Marega, le cui reti sono entrambe quotate a 2,05.

Commenti
Exit mobile version