NEWS

Gli interventi di Alessandro Orlandini, Gianni Improta, Gianluca Gentile e Umberto Chiariello a Radio Crc

In diretta a ‘Un Calcio Alla Radio’, trasmissione di Umberto Chiariello in onda su Radio CRC, è intervenuto Alessandro Orlandini, Direttore Lo Spallino: “La Spal vuole vincere domenica. Giocherà la formazione tipo, ci sono solo un paio di dubbi: Kurtic non è stato benissimo in settimana, potrebbe giocare Schiattarella. In attacco sicuro Petagna: al suo fianco probabilmente giocherà Floccari. Non è un mistero che il Napoli a gennaio si sia interessato a Lazzari ma era una chiacchierata esplorativa. Anche domenica ci sarà un’ulteriore chiacchierata, vedremo cosa succederà. D’altra parte sappiamo che per ricavare un profitto da Lazzari, bisogna cederlo ora. Attualmente non lavoriamo su nessun profilo del Napoli ma non escludo intrecci di mercato”.

In diretta a ‘Un Calcio Alla Radio’, trasmissione di Umberto Chiariello in onda su Radio CRC, è intervenuto Gianni Improta, ex calciatore Napoli e Spal: “Il Napoli mi disse che non mi avrebbe mai venduto ma alla vigilia del mio matrimonio seppi del trasferimento alla Sampdoria. Il mio approdo alla Spal coincise con la retrocessione in serie B. Arrivai in comproprietà ed il Napoli sborsò moltissimo per riacquistarmi successivamente. I primi tempi a Ferrara furono disastrosi, anche a livello climatico. Ripresi a giocare in primavera, disputando le ultime 11 gare in serie B. Poi il Napoli mi riportò in prima squadra e da lì iniziai a giocare in serie A. Ho sempre sentito critiche costruttive al Napoli, nessuno può dire che è stata una stagione fallimentare. Va detto che già dopo 6 o 7 gare il Napoli era fuori dalla corsa scudetto. In certe gare gli azzurri hanno sbagliato gol clamorosi, come ad esempio contro Inter e Milan. Se vogliamo dirla tutta, il Napoli, per episodi relativamente sfavorevoli, non è stato in grado di competere con la Juve fino alla fine. Ma non possiamo dire che è stata una stagione fallimentare. L’anno prossimo sarà l’anno della verità, che partirà dalla campagna acquisti condotta da Ancelotti che dovrà dimostrare tutto il suo valore”.

In diretta a ‘Un Calcio Alla Radio’, trasmissione di Umberto Chiariello in onda su Radio CRC, è intervenuto Gianluca Gentile, commercialista: “Secondo il Decreto Crescita chi non è stato residente negli ultimi  24 mesi in Italia e vi rientra, può beneficiare di una tassazione agevolata. Ad esempio, un ingaggio di 5 milioni di euro viene tassato al 5 %. Ovviamente parliamo di cifre al lordo. E’ obbligatorio, poi, che il calciatore rimanga per almeno altri 24 mesi in Italia”.

In diretta a ‘Un Calcio Alla Radio’, il consueto appuntamento con l’editoradio di Umberto Chiariello in onda su Radio CRC: “Non so se esterna più Ancelotti o De Laurentiis. Il mister ha detto che non farà indebitare il presidente, ma cosa vuole fare? Sembra sia trapelata una lista di intoccabili, tra cui non rientra Albiol mentre c’è gente come Mertens e Callejon. Ma se si parla di Trippier, Hernandez e Lozano, ai quali si aggiungono Veretout, Barella, Ilicic e Lazzari, vuol dire che il progetto prosegue su basi solide. Fermo restando che l’anno prossimo ci sarà l’Inter di Conte e la Juve, che già ha comprato un grande giocatore come Ramsey, tutti aspettiamo Ancelotti: ma sarà molto più difficile”.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui