Gli interventi di Maurizio Pistocchi, Gianluca Vigliotti e Antonio Giordano a Radio Marte

A Radio Marte, nel corso di ‘Marte Sport Live’, è intervenuto Maurizio Pistocchi, giornalista

“Giocatori dal Real Madrid al Napoli? Sono perplesso, in relazione a come la squadra ha finito la stagione. Questi ragazzi, Ceballos e Llorente, dove si inseriranno tatticamente? James Rodriguez ha grandi qualità ma è un trequartista, non un esterno. 

Cambio di modulo? Ancelotti non torna indietro, ma la sua idea è migliorare i ruoli attuali. Diego Costa con James Rodriguez alle spalle sarebbe un grande miglioramento, ma verrebbero tenuti fuori Milik e Mertens che diventerebbero alternative di lusso, con possibilità di lottare su più fronti. Sarri? Si cerca di legare l’asino dove vuole il padrone, fino a ieri era popolano, sciatto e volgare. Va alla Juve, perché andrà alla Juve, ma non fa una grande figura agli occhi di molti. La tuta? L’abito non fa il monaco, se avessi una società multerei chi non dà gioco, non chi si presenta in tuta. Perdite Sky e Dazn? Dipende da molti fattori, compresi gli 8 scudetti consecutivi della Juve che hanno procurato disaffezione negli altri tifosi. Il prodotto calcio non è competitivo, dovrebbe essere meno condizionato alle esigenze del pubblico: oggi basta dire qualcosa contro il pensiero comune e vieni massacrato. L’informazione al pubblico non deve essere omologata, ma competente”.

A Radio Marte, nel corso di ‘Marte Sport Live’, è intervenuto Gianluca Vigliotti, giornalista

“Fasce Champions? La terza fascia non ha la qualità dell’ultima edizione ed è una buona notizia per il Napoli. Gli azzurri prenderanno una squadra la top e soltanto lo Zenit è abbordabile. Le altre fasce vanno completate e squadre come il Lione potrebbe salire addirittura in seconda, se Porto e Ajax non dovessero qualificarsi dopo i preliminari. La quarta fascia comprende poi Genk, Atalanta, Dinamo Zagabria e simili: non dovrebbero esserci problemi. I sorteggi si terranno il 29 agosto. 

Annuncio di De Laurentiis? Un attaccante tra Diego Costa e Icardi, ma oggi non si può annunciare un acquisto del genere. Veretout non sarebbe una sorpresa, James Rodriguez ha grande spessore, qualità, ma mi fa paura trattare col Real Madrid: i blancos covano il desiderio Koulibaly”.

A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Antonio Giordano, giornalista

“La sorpresa di De Laurentiis non credo proprio che sarà un annuncio di mercato. Poi magari smentirà tutti, ma De Laurentiis è molto geniale e si diverte a giocare. Ci sono 90 giorni di mercato, andiamoci piano. 

I giornalisti devono registrare le cose che accadono, poi possono anche essere degli spifferi o solo idee, ma non è che ogni giorno viene fuori un nome nuovo in casa Napoli.

Non prenderei James Rodriguez o Diego Costa, ma un Busquets anche perché il Napoli ha già qualità, serve carattere, calciatori strutturati fisicamente, serve altro”. 

Commenti