Virtus Pozzuoli, raggiunto l’accordo con cinque giocatori

La Virtus Pozzuoli comunica di aver raggiunto l’accordo con i seguenti giocatori:
  • Gianluca Tredici, classe ’92, ala, 198 cm per 95 kg, lo scorso anno alla Pall.Bisceglie (serie B girone C) dove ha avuto come percentuali di tiro il 48% da 2, il 36% da 3 e l’87% ai liberi e una media punti di 11.4 a gara. In carriera ha giocato con Cerignola, Agropoli, Benevento e Trapani.
  • Daniele Tomasello, classe ’93, centro, 203 cm per 101 kg, lo scorso anno alla Pall. Bisceglie (serie B gironeC) dove ha avuto come percentuali di tiro il 56% dal pitturato e il 71% ai liberi. Una media punti di 10.4 a gara e una media rimbalzi di 7 a partita. In carriera ha giocato in serie A2 con Brescia, e in B con Giulianova, Teramo e Eurobasket Roma.
  • Nicola Savoldelli, classe ’97, play, 183 cm per 78 kg, lo scorso anno alla Fiorentina Basket Firenze (serie B girone A), dove ha avuto come percentuali di tiro il 47% da 2, il 35% da 3 e l’85% ai liberi. Una media punti di 10 a gara e una media rimbalzi di 3.1 a partita. In carriera ha giocato in A2 con Rieti e Treviglio e in serie B con Borgosesia e Stella Azzurra Roma.
  • Massimiliano Bordi, classe ’99, ala, 190 cm per 85 kg, lo scorso anno alla Pall. Fabriano (serie B girone C), dove ha avuto come percentuali di tiro il 61% da 2, il 47% da 3 e il 70% ai liberi. Una media punti di 4 a partita. In carriera ha giocato in A2 con il Cuore Basket Napoli e in serie C con il Vivi Basket Napoli.
  • Elpidio Nacca, classe ’98, guardia, lo scorso anno al Basket Casapulla (serie C Gold) dove ha realizzato 455 punti con una media di 22 a partita. E’ stato il secondo miglior realizzatore del campionato, il primo degli italiani. In carriera ha giocato anche con la Juve Caserta.
La società comunica, inoltre, che del roster della passata stagione sono stati confermati i giocatori Salvatore Francesco Errico, Ernesto Carrichiello, Fatih Mehmedoviq, Stranjia Denadic e Valerio Di Domenico.
La società, inoltre, ha confermato alla guida tecnica l’head coach Mariano Gentile e nel ruolo di vice Paolo Pepe. Mentre, il dirigente accompagnatore della prima squadra quest’anno sarà Michele Vaccaro. Confermati il preparatore atletico Fabio Thomas e il massaggiatore Maurizio Pignalosa.
La società comunica, infine, di aver presentato formalmente la domanda di ripescaggio per la serie B. Il 15 luglio prossimo, poi, il Consiglio Federale della Fip ratificherà i ripescaggi e i relativi gironi della serie cadetta.

Area Comunicazione Virtus Pozzuoli

Commenti

Questo articolo è stato letto 606 volte