Gli interventi di Maurizio Pistocchi, Antonio Giordano, Gianni Di Marzio, Claudio Ferrarese e Ciccio Marolda a Radio Marte

A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Maurizio Pistocchi, giornalista

“Il Napoli sta vivendo una situazione dal punto di vista tattico e tecnico particolare. Può essere interessante portare avanti il metodo di Ancelotti che cambia anche a gara in corsa. Dimentichiamo il Napoli di Sarri perché quella squadra è finita con l’arrivo di Ancelotti e deve esserci, adesso, da parte di tutti la consapevolezza e la contezza di ciò che si fa in campo. Mi è sembrato che al Napoli mancavano gli automatismi, ma un allenatore come Ancelotti troverà la soluzione migliore. Callejon è ancora indispensabile perché non solo è bravo in fase di spinta, ma anche in fase difensiva”. 

A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Antonio Giordano, giornalista

“Per rendimento, il Napoli è indietro rispetto a quelle che erano le aspettative. Non dobbiamo tuffarci nel catastrofismo, ma c’è stato poco bel Napoli. Forse solo contro il Liverpool ci siamo esaltati, ma nonostante abbia fatto il minimo, il Napoli si trova quasi qualificato in Champions e quarto in classifica quindi si può solo migliorare. Il Napoli non si è reso conto di quanto sia competitivo: è stato ed è una fusione straordinaria tra talenti che isolati rientrano nella normalità, ma che insieme testimoniano la grandezza della squadra”. 

A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Gianni Di Marzio, allenatore

“Il Napoli non deve pensare a lunga scadenza, ma all’immediato e quindi alla prossima partita. Intanto vediamo col Verona come si comporterà il Napoli anche perché la gara non è così scontata. Delle prime 10 squadre, il Verona ha la seconda migliore difesa per cui non è una gara facile per il Napoli e bisogna dirlo prima. Gli azzurri troveranno una squadra che si chiude bene, pressa e credo che Ancelotti risponderà col 4-4-2. Elmas dovrebbe giocare sempre perché gioca a pallone, trascina la squadra, ha sempre la testa alta. 

Ancelotti sfiduciato dai senatori del Napoli? E’ il contrario di ciò che può apparire: è stato Raiola che con Insigne è andato a Castelvolturno a chiarire qualcosa con Ancelotti, il tecnico non ha nulla da chiarire. Ancelotti ha un modo di giocare diverso da Sarri e non deve giustificarlo, magari Insigne è un po’ capriccioso ed essendo napoletano ci tiene più degli altri, ecco perché Raiola si è mosso”. 

A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Claudio Ferrarese

“Il Verona gioca bene ed è una squadra organizzata grazie a Juric che ha dato un’identità alla squadra. Anche contro la Juve, ha pressato per 90 minuti, poi la qualità dei giocatori ha fatto la differenza, ma il Verona è da temere. Stepinski lo stiamo aspettando, speriamo che segnerà gol in più e in questo momento solo questo manca al Verona: la fase realizzativa. 

Il Napoli è una squadra forte che gioca a calcio ed ha un allenatore importante in panchina. Poi, per stare dietro la Juve o addirittura superarla, bisogna fare qualcosa in più e non sbagliare nulla”.

A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Ciccio Marolda, giornalista

“De Laurentiis ha detto un paio di cose importantissime su Insigne: che non è indispensabile perché la rosa è competitiva e tutti devono giocare e che deve capire cosa vuole fare da grande. Se non vuole stare nel Napoli, De Laurentiis ha fatto capire ad Insigne che la porta è aperta. 

Il Napoli è arrivato a cambiare 8 giocatori, ha schierato 9 formazioni diverse in 9 partite per cui non ha certezze. Contro il Verona capiremo se la filosofia di Ancelotti è cambiata in base alla formazione che schiererà”. 

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui