INTERVISTE – Politano: “Gattuso grande trascinatore, con lui abbiamo trovato compattezza”

“Con Gattuso abbiamo trovato compattezza”. Matteo Politano, ai microfoni di Radio Kiss Kiss, parla del momento azzurro e delle ambizioni future.

Dopo la conquista della Coppa Italia è arrivato la vittoria al Bentegodi. Il Napoli ha ricominciato il cammino positivo che aveva  intrapreso prima della sospensione per l’emergenza sanitaria. A Verona avete conquistato il quarto successo consecutivo in campionato

“E’ stata una vittoria importante perchè ottenuta su un terreno difficile e un avversario in forma. E’ il frutto del lavoro che abbiamo fatto sia in questi mesi e anche nell’ultima settimana. Non abbiamo mai rallentato neppure dopo i festeggiamenti per la Coppa”.

Qual è il segreto di Gattuso? Come è riuscito a creare questa grande empatia con ambiente e squadra?

“Il mister è un grandissimo trascinatore, cerca di tirar fuori il meglio da tutti. Ma non è solo un motivatore, è anche un allenatore che lavora tanto tatticamente sia in fase difensiva che in quella offensiva”

“Il Napoli ha trovato una compattezza, così come le big del campionato. A volte si dice che facciamo catenaccio, però non è così, la realtà è ben diversa perché creiamo tanto e siamo allo stesso tempo una squadra che bada molto all’equilibrio”.

L’Atalanta sta viaggiando forte, ci credete alla rimonta per il quarto posto?

“Non dobbiamo pensare ad un obiettivo a lungo termine, bisogna essere concentrati gara dopo gara. E’ chiaro che cercheremo di agganciare la zona Champions però al momento c’è la partita con la Spale e poi dopo penseremo allo scontro con l’Atalanta”.

Infine un messaggio e una promessa ai tifosi del Napoli:

“Ringrazio i sostenitori azzurri perché mi hanno fatto sentire subito a casa e spero di poter dedicare al popolo napoletano al più presto il mio primo gol”

Fonte: sscnapoli.it

Commenti