COPERTINAL' AVVERSARIORUBRICHE

L’AVVERSARIO – Domani il Napoli sfida la Roma al San Paolo

Dopo la vittoria in Europa League contro il Rijeka, il Napoli domani alle 20:45 affronterà allo stadio Maradona la Roma. I giallorossi sono reduce da tre vittortie consecutive, l’ultima all’Olimpico contro il Parma per 3-0; in classificia sono a quota 17 punti con 5 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta, sono 19 le reti realizzate e 11 le subite. Il capocannonierre della squadra è Mkhitaryan con 5 gol e autore di una tripletta contro il Genoa e una doppietta contro il Parma, segue Veretout a 4, Dzeko e Pedro a 3, Kumbulla, Spinazzola, Mayoral e Perez a 1.

I precedenti contro il Napoli – Sono 150 i precedenti tra le due squadre in Serie A, con 45 vittorie del Napoli, 52 pareggi e 53 vittorie pe r la Roma. L’ultima vittoria degli azzurri in casa lo scorso 5 luglio col risultato di 2-1, l’ultima sconfitta il 3 marzo 2018, risultato 2-4.

La formazione tipo della Roma – Modulo 3-4-2-1 con Mirante in porta, in difesa Mancini, Cristante e Ibanez, a centrocampo Karsdorp, Veretout, Pellegrini e Spinazzola, sulla trequarti Mkhitaryan e Pedro alle spalle di Dzeko.

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui