NEWS

Fabrizio Corsi (Pres. Empoli): “Zielinski cresciuto da Sarri e Giampaolo, peccato non averlo tenuto. Ricci al Napoli? Ne parlammo ad aprile ma…”

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live” è intervenuto Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli.

“Zielinski? Ce l’avevano battezzato come un trequartista o una seconda punta, poi Sarri e Giampaolo lo hanno cresciuto. Con Sarri conquistò la fiducia, lo trattenemmo un altro anno ma non ci mettemmo le mani sopra perché a volte sono un po’ leggero. Abbiamo costruito un bel giocatore ma anche un ragazzo straordinario, serio. I polacchi hanno una professionalità importante oltre alle doti di base. Sicuramente ci avranno messo qualcosa anche lo staff e il mister. Continuità? Quando si fa parte di un gruppo così forte come quello del Napoli l’allenatore è costretto a ruotare i giocatori e adattare la formazione. Ci sono dei giocatori che magari questa situazione la soffrono. Da noi non era discontinuo perché poi giocava spesso, con Giampaolo in particolare. Per i nostri livelli avere calciatori del genere era incredibile, mi fa quasi male pensarci. Ora abbiamo tanti giovani, la speranza è di ritrovare anche calciatori di quel livello ma ci vogliono pazienza e un allenatore bravo.

Samuele Ricci al Napoli? Non lo so. Ne abbiamo parlato ad aprile ma poi mai più. Credo che il mercato ultimo sia stato orientato soprattutto verso i giocatori già affermati e certi. Tonali è considerato giocatore emergente ed è andato via in prestito: questo fa capire che il mercato è stato molto arido. Mi auguro che le cose si risolvano per tutti e che l’anno prossimo lo scenario sia diverso”.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui