LE PAGELLE – Capolavoro Insigne, che ingresso Politano!

Meret 6 – Poco impegnato dall’attacco polacco, serata tranquilla per lui.

Di Lorenzo 6 – Spinge poco nel primo tempo, anche perché Lozano gioca molto largo. Nella ripresa, quando la squadra passa a tre dietro, ha più possibilità di proporsi in fase di spinta con la consueta generosità.

Manolas 6 – Concentrato dietro, in impostazione la passa sempre al più vicino per evitare problemi.
(Politano 7 – Assist, gol e tanta intraprendenza. Ingresso decisivo il suo.)

Koulibaly 6.5 – Gli avversari lo impensieriscono poco, troppo superiore.

Juan Jesus 6 – Gioca bloccato dietro e si vede abbastanza poco in fase di spinta. Preziosa la sua duttilità nella seconda fase di gara, quando permette alla squadra di disporsi a tre dietro.

Anguissa 6 – La dinamica della gara gli impone di dare un maggior supporto davanti: la tecnica ce la mette, ma gli manca l’ultima giocata.
(Fabiàn 6 – Entra nella ripresa per dare maggior qualità in fase di costruzione.)

Demme 6.5 – Positivo il suo ritorno da titolare: tanto dinamismo e generosità.

Elmas 6 – Galleggia sulla trequarti alla ricerca della posizione migliore per far male alla difesa avversaria, senza trovare particolari spunti. Nella ripresa gioca da esterno sinistro confermando la sua duttilità ed applicazione tattica.

Lozano 6 – Molto sollecitato nel primo tempo, non riesce a trovare la rete nonostante buoni inserimenti e pecca un po’ di precisione negli assist decisivi.
(Osimhen 7 – Entra e manda in panico la difesa avversaria. Un classico.)

Mertens 6 – Inizia con voglia e reattività. mettendo lo zampino nelle migliori occasioni degli azzurri. Cala nella ripresa, com’è normale che sia dopo un lungo stop.)
(Petagna 6 – Sfiora in un paio di occasioni il gol nella fase finale di gara, confermando di essere un utile carta da giocare nelle gare bloccate.)

Insigne 7 – Ingabbiato in continui raddoppi, cerca frequentemente la palla sul secondo palo nel primo tempo. Nella ripresa gioca più centrale sulla trequarti, da dove trova il gran gol che sblocca la gara.
(Rrahmani 6 – Entra con personalità e determinazione per riequilibrare la squadra negli ultimi minuti di gioco.)

Commenti