NEWS

Andrea D’Amico: “Verona squadra concentrata che gioca con lo spirito dei guerrieri. Insigne? Non è cambiato nulla nella sua testa”

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Andrea D’Amico, agente.

“Il Verona è molto concentrato nel lavoro intensivo che Tudor gli fa fare tutti i giorni. Affrontano ogni gara con lo spirito dei guerrieri. Sono convinto che ogni allenatore abbia un percorso parallelo: il bene della squadra che sta allenando e la propria carriera, quindi vuole fare meglio che può. Da quando è arrivato Tudor il Verona è veramente in volo. Squadra sorprendente.
Tudor per una panchina importante? I giudizi nel calcio sono sempre giusti o sbagliati. Non è vero che lui si limiti a replicare il lavoro di Juric, anche perché i giocatori sono diversi. Ricordiamoci poi che all’inizio, con un altro allenatore, questa squadra ha perso 3 partite di fila. Il lavoro di un allenatore non riguarda solo l’intensità degli allenamenti ma anche la gestione tecnica e tattica di ogni giocatore. All’interno della gestione c’è tutto.
Insigne? A me sembra che non sia cambiato nulla nella sua testa. Il calcio non è matematica. Napoli-Milan ha avuto un determinato epilogo, mentre nella precedente Lorenzo è stato molto importante per il Napoli. Le prestazioni singole poi dipendono dalla propria squadra e dagli avversari. Se guardiamo alle performance, allora al primo anno Dzeko lo dovevamo rimandare a casa subito, poi è stato anche capocannoniere. Stessa cosa con Toni, che era andato a giocare negli Emirati e poi è tornato facendo il capocannoniere. Ogni partita è una recita a sé stante.
Criscito? Abbiamo rimandato l’approdo canadese a quando sarà fisicamente pronto, inutile farlo andare qui con lo stiramento al soleo. Napoli? Non fa più parte dei progetti del Napoli”.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui