TENNIS – Cobolli-Zverev, la favola finisce al quinto set: il Roland Garros è del tedesco

Flavio Cobolli abbandona il sogno di vittoria alla sua prima finale Slam. Ad intromettersi tra il numero 2 d’Italia e top ten azzurro e la vittoria finale, si è intromesso Alexander Zverev, che in cinque set ha conquistato una vittoria fondamentale che finora non era mai arrivata. Dopo l’iniziale vantaggio al primo set per 6-1, il tedesco ha ceduto il passo all’azzurro nel secondo col punteggio di 6-4. Il testa a testa è proseguito anche nei due set successivi, con Zverev nuovamente in vantaggio al terzo, concedendo poi il 4 a Cobolli. L’ultimo set ha invece visto il dominio del tedesco, che ha chiuso così come ha iniziato: 6-1 al quinto set e trionfo sul Philippe-Chatrier al Roland Garros.

Cobolli: “Un onore dividere il campo con Zverev”

“Non è facile per me parlare ora, ma se mi avessero detto chi si sarebbe meritato di più il titolo avrei detto tu Sascha. È stato un onore dividere il campo per te visto il nostro rapporto, sono felice per te ma sono triste perchè ci sono andato vicino. Adesso che hai coronato il tuo sogno fammi vincere la prossima volta”. Così Flavio Cobolli nel corso della premiazione dopo la finale persa al Roland Garros contro Alexander Zverev.

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui