LE INTERVISTE – Napoli-Roma 3-3, parlano i protagonisti: Molina, Mancini e l’eroe Balerdi a DAZN

Molina: «Credo tantissimo in questa Roma. Siamo un gruppo bellissimo e unito»

Nahuel Molina, difensore della Roma, è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della spettacolare sfida contro il Napoli. Il terzino argentino ha sottolineato l’importanza del risultato ottenuto al Maradona e la forza dello spogliatoio giallorosso: «Avevamo tanta voglia di portare punti a casa ed è un buon punto per noi. Se la Roma può sognare? Io ci credo tanto in questa squadra, ma bisogna continuare a lavorare piano piano, affrontando ogni singola partita con l’obiettivo di vincerla. Abbiamo un grandissimo gruppo e stiamo costruendo qualcosa di veramente bello. C’è tanta Argentina nello spogliatoio, anche Hermoso è sempre insieme a noi tutto il giorno. Vogliamo vincere tutti insieme: non ci importa se partiamo dalla panchina o se scendiamo in campo dal primo minuto, siamo sempre a completa disposizione del mister».


Mancini: «Siamo più forti dello scorso anno. La palla sul gol di Anguissa andava gestita meglio»

Gianluca Mancini, centrale e pilastro della difesa capitolina, ha commentato con grande lucidità la prestazione e il carattere dimostrato dalla squadra nei momenti di sofferenza: «Non abbiamo mai mollato e non ci siamo abbattuti, ci abbiamo creduto fino alla fine. Chi è entrato dalla panchina ha dato un contributo fondamentale, soprattutto quando le energie iniziali hanno cominciato a calare: siamo molto contenti di questa reazione. Se siamo più forti dell’anno scorso? Sì, l’arrivo dei nuovi acquisti ha aumentato notevolmente il valore della nostra rosa e Balerdi ha portato grande leadership. Ciò che conta davvero è la Roma: diamo sempre tutto per questa maglia. Ci sono gare che riesci a riprendere e altre no; sul gol di Anguissa potevamo sicuramente gestire meglio il pallone, conoscendo la forza fisica di McTominay, ma fa parte del gioco. Per come si era messa la partita, è un ottimo risultato».


Balerdi: «Prima doppietta in carriera! Gasperini mi dà libertà di spingere»

Leonardo Balerdi, autentico protagonista della serata con una doppietta decisiva ai fini del 3-3 finale, ha espresso tutta la sua gioia ai microfoni di DAZN: «È la prima volta in carriera che riesco a mettere a segno una doppietta. Volevamo conquistare l’intera posta in palio, ma ci teniamo stretto questo punto prezioso. Mister Gasperini mi concede grande libertà di inserimento per arrivare fino in porta e io cerco sempre di eseguire al meglio ciò che mi chiede. Qui a Roma mi trovo benissimo fin dal primo giorno: mi sento parte integrante di questo ambiente come se fossi qui da due o tre anni, e questo clima mi dà una carica enorme per giocare con la massima determinazione».

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui