Serie A, Liverpool su Gabigol: “Ma io resto all’Inter”

Serie A, Liverpool su Gabigol: "Ma io resto all'Inter"Gabigol (lapresse) MILANO – Gabriel Barbosa chiede ai tifosi dell’Inter di pazientare e promette: “Il mio piano è fare bene qui come al Santos”. Il brasiliano sceso in campo per una manciata di minuti da inizio campionato e dato tra i possibili partenti durante il mercato di gennaio (su di lui anche il Liverpool), ha già un piano chiaro: restare a Milano. “Sono molto felice, ho bisogno di pazienza, mi sono allenato ogni giorno per migliorare e più il tempo passa e più mi sento più adatto al campionato italiano. Se avete visto l’ultima gara, quella con la Lazio, avete notato che è andata bene. Il piano è quello di restare all’Inter e di fare bene come ho fatto nel Santos”, dice il sudamericano ad un evento per PES 2017 durante il quale è stato nominato nuovo ambassador. “Penso che molta gente parli a volte senza sapere – prosegue Gabigol – quello italiano è un calcio diverso, con grandi giocatori. Sono arrivato in Italia molto giovane e lì (in serie A) ci sono giocatori di grande esperienza, che giocano da un po’ nel campionato italiano. Ho imparato molto e penso sia solo una questione di tempo. Nessun calciatore inizia giocando da titolare. In Italia ci sono grandi giocatori, ma nessuno ha il mio stesso stile. Devo abituarmi al loro stile e spero quindi di tornare a gennaio e di continuare bene la stagione”. Nonostante il desiderio del nerazzurro, ad oggi, non è ancora certo il fatto che a gennaio il sudamericano non venga ceduto altrove per fare esperienza. Fin qui, infatti, sono solo 32 i minuti giocati. Intanto, il prossimo mese sbarcherà in Italia il suo agente, che ha già in programma un incontro con i dirigenti del club di Suning per fare il punto sul futuro dell’attaccante.

A parlare di Gabriel Barbosa è anche Andrea Ranocchia. “Deve guadagnarsi il posto in campo come tutti gli altri”, sottolinea il centrale di difesa all’Ansa. Il giocatore, poi, per la prima volta parla della fascia da capitano, che gli fu tolta ai tempi di Roberto Mancini in favore di Mauro Icardi: “Arrivavo da un’annata non positiva in cui ero stato attaccato su tutti i fronti, ma sono ancora vivo. E forse sto meglio di prima. Anzi, sicuramente. La fascia è solo un pezzo di stoffa. Si è capitani dimostrandolo ogni giorno e io sono un giocatore che dà tutto per l’Inter”. Ranocchia poi parla del momento della squadra: “La Champions resta un obiettivo possibile. Il campionato è ancora lungo e soprattutto quest’anno le squadre sono molto vicine. Tutto può accadere anche grazie a Pioli, un tecnico esperto e preparato. Stiamo recuperando la forma fisica che ci mancava e prevedo un futuro positivo”.

Inter

serie A
Protagonisti:
gabigol

Fonte: Repubblica

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui