Finora il Napoli ha subito in campionato 25 reti, molte delle quali, però sono giunte senza uno dei due baluardi difensivi del reparto arretrato di Sarri,, quali Albiol e Koulibaly. Una volta Albiol, un’altra Koulibaly, la forte coppia centrale veniva a mancare, sempre di uno dei due. Conti alla mano, durante l’assenza per infortunio dello spagnolo, ex Real Madrid, il Napoli ha incassato 14 reti, mentre nell’intervallo in cui il senegalese è mancato per problemi fisici e per la partenza in coppa d’Africa , gli azzurri hanno subito 10 gol. Questi numeri testimoniano che la squadra partenopea non può prescindere dalla coppia centrale titolare, con tutto il rispetto per Maksimovich, Chiriches e Tonelli che sono, comunque, ottimi difensori. Questa sera , finalmente rivedremo ricomporsi quella “strana coppia” che dà sicurezza e affidabilità a tuta la squadra.