Il derby tra Roma e Lazio è appena terminato. I biancocelesti di Simone Inzaghi hanno battuto la Roma per 3 a 1 , dominando per gran parte della gara. I giallorossi hanno giocato meglio i primi 10 minuti del match, sfiorando pure il vantaggio ma due parate di Strakoscia hanno evitato il gol. Quindi è salita in cattedra la Lazio che è andata in gol con Keita Balde. Poco prima dell’intervallo, la Roma è riuscita a pareggiare grazie a un rigore – inesistente trasformato da Daniele De Rossi. Nel secondo tempo, tuttavia la squadra di Inzaghi ha giocato decisamente alla grande , trovando due gol con Dusan Basta e ancora con Keita Balde. In questo momento la Lazio è quarta a soli quattro punti dal Napoli terzo in classifica, che però stasera giocherà contro l’Inter ed a sua volta avrà la possibilità di arrivare ad un punto dal secondo posto, in caso di vittoria sui nerazzurri. A questo punto la Juventus può tranquillamente festeggiare il suo sesto titolo di fila.
.