ALTRI SPORT & VARIE

Napoli, la promessa di Hamsik: ”Se vinciamo lo scudetto, me lo tatuo sulla schiena”

Napoli, la promessa di Hamsik: ''Se vinciamo lo scudetto, me lo tatuo sulla schiena''Marek Hamsik
  (agf) NAPOLI – “Tricolore? Se lo vinciamo, mi faccio un enorme tatuaggio dello scudetto sulla schiena”. Marek Hamsik promette un grande gesto se gli azzurri dovessero vincere il campionato l’anno prossimo: la sfida in primis alla Juventus è già lanciata.

“VOGLIO RESTARE QUI” – Per Hamsik non ci sono dubbi quando si parla di futuro: “Napoli è nel mio cuore, sono qui da 10 anni e voglio restarci ancora a lungo”. A poco più di un mese dall’inizio del mercato, lo slovacco dunque spazza via ogni dubbio sulla sua permanenza al San Paolo. In un contatto diretto con i tifosi attraverso la pagina Facebook della società, Hamsik ricorda anche i suoi gol più belli: “Ce ne sono stati più di uno. Quello col Milan con una discesa di 50 metri al San Paolo, poi quelli contro la Juve nel successo 3-2 a Torino e poi il gol nella finale di Coppa Italia contro la Juve all’Olimpico che ci diede il 2-0 definitivo”.

“ESSERE CAPITANO ONORE IMMENSO” – Parole da capitano. Hamsik non sente il peso della fascia: “E’ stata una grande emozione e un onore immenso, difficile da descrivere. Questa è una città che vive di calcio e rappresentarla come capitano mi rende responsabile, fiero e felice. Cosa mi piace in particolare di Napoli? Un po’ di tutto, qui si sta benissimo, c’è un clima fantastico e gente sempre sorridente. Sono felice di essere qui da dieci anni perché Napoli è nel mio cuore”.

RECORD DI MARADONA IN VISTA – Uno degli obiettivi del prossimo anno sarà raggiungere le 115 reti con la maglia azzurra di Diego Armando Maradona: “Speriamo di poterlo superare perché Diego è un simbolo per il Napoli. Se ci riesco resterò nella storia – conclude Hamsik -, poi magari arriva qualcun altro e mi supera, però sarebbe un gran traguardo per ora”.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
marek hamsik

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui